DR1: XXL Pescantina – Buster 76-87
(22-27, 16-20, 13-22, 25-18)
Bovo D. 20, Bracchetti 1, Campolongo 2, Cordioli 2, Deidonè 3, Fianco 7, Filipozzi 14, Guadagnini, Guarini 17, Selleri, Zivelonghi 2, Zoboli 19. All. Bovo, Ass. Zorzi.
La doppia sfida derby-scontro salvezza regala due punti importanti ai Blu e torna a far sorridere il gruppo di Coach Bovo.
Partita importante per entrambe le formazioni, da una parte per l’ennesimo confronto tra le due società, dall’altra per la preziosa posta in palio che potrebbe essere decisiva per smuovere la classifica in chiave salvezza. L’avvio è in equilibrio, con piccoli tentativi di allungo che vengono fermati sia dai padroni di casa che dagli ospiti, ma la qualità del gioco è alta, gli attacchi regalano spettacolo ed alla prima pausa il tabellone segna già 22-27. Il secondo periodo continua sull’onda del precedente per qualche minuto, poi il sorpasso di Pescantina innesca la decisa reazione dei ragazzi di Coach Bovo: tre triple in rapida successione, altissima pressione in difesa ed un decisivo 15-1 che scava un bel solco tra le due squadre.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a sfruttare il momento positivo, il tentativo di difesa a zona di Pescantina risulta poco efficace contro la giornata positiva dei tiratori Blu che, un affondo dopo l’altro, portano il loro vantaggio fino al +22. Il finale di partita si accende di nuovo, i locali tentano l’ultimo disperato recupero e accorciano le distanze, provando a mettere in difficoltà gli avversari. Gli ospiti però non perdono la testa, sono bravi nel controllare la gara e mantenere un margine di vantaggio sufficiente, chiudendo la gara con uno scarto a due cifre e tornando a Verona con il bottino pieno ed il morale alto in vista di un altro derby!
Prossima partita
Pallacanestro Buster-Virtus Isola
Domenica 19 Novembre, ore 18.00
Coni Consolini, via Ascari 1 – Verona