Sommacampagna 59 – Buster Basket 42

Parziali: 16-15, 31-26, 42-37

Tabellino: Bandiera 2, Pesiri 2, Yared 3, Pavan 1, Bontempo 4, Poffe 14, Aloisio 1, Pinel 4, Bertajola 1, Pircher 4, Bortolazzi 7. All.re Stefano Zorzi

Ancora una sconfitta per il gruppo Under 18, ma ben diversa dalle prime due giornate: opposti ad un Sommacampagna decisamente superiore dal punto di vista fisico, i ragazzi di coach Zorzi mostrano segnali decisi di ripresa sia dal punto di vista dell’atteggiamento che per lo sviluppo del gioco e pagano, alla fine, un dazio troppo pesante rispetto allo svolgimento della gara che li ha visti in partita per 40 minuti pur se penalizzati dalle deficitarie percentuali che hanno caratterizzato soprattutto il secondo tempo (21% dal campo). La partita gira proprio nel quarto finale quando il Buster si è arrampicato con la difesa e maggiore agressività a rimbalzo fino al  -7. In questa fase costruiamo 2 ottimi tiri che vengono sputati dal ferro e sul ribaltamento di fronte Sommacampagna piazza due triple mortifere in transizione che frustrano le ambizioni dei Blu, protagonisti comunque di una buona partita giocata e combattuta dall’inizio alla fine.

Coach Zorzi: “Difficile essere soddisfatti guardando il risultato, ma a volte anche i numeri sono bugiardi, in campo le differenze fra le due squadre sono state la maggior prestanza fisica del Sommacampagna e le percentuali dal campo, nient’altro. Alla maggior fisicità dei nostri avversari abbiamo risposto con una buona intensità durata 40′ a differenza dele prime due partite, per le percentuali non possiamo fare altro che lavorare, lavorare e lavorare per riuscire a fare in partita quanto riusciamo a fare in allenamento. La prestazione di oggi è un buon viatico per il prosieguo della stagione”

Prossimo appuntamento sabato 4 novembre ore 18 a Povegliano arriva il Lugagnano.

Forza BUSTER!!!!