Dalla semifinale per il titolo usciamo sconfitti, ovviamente a testa alta, ma per noi in questo momento conta poco perché abbiamo ancora molta rabbia in corpo da smaltire.

Siamo, l’unica squadra Elite che partecipa a questa final four, vista la nostra situazione l’avversario è sulla carta proibitivo. Quel che possiamo fare è difendere duramente e lavorare di squadra nella metà campo offensiva.

Nonostante il pesante handicap di giocare senza il nostro miglior realizzatore, non possiamo che fare i complimenti ai ragazzi che, per molti tratti della gara, ci hanno dimostrato  di potercela veramente fare. A fine primo quarto il +5 fa ben sperare e l’inerzia della partita è tutta dalla nostra parte. Inizia il secondo periodo, sciupiamo più di un’occasione per andare ulteriormente avanti nel punteggio, Jesolo passa a zona e recupera portandosi sul +3 all’intervallo.

A fine terzo periodo lo svantaggio è in doppia cifra, ma la sensazione è che i nostri abbiano ancora energie da spendere, infatti rientrano pienamente in partita dimostrando carattere e coraggio. -2 e più di un’occasione per riportarci avanti nel finale, poi gli episodi fanno la differenza e la “fortuna” non è certamente dalla nostra.

Ora non ci resta che provare a vincere la prossima gara per il terzo posto contro i padroni di casa di Favaro, per accedere alla fase interregionale. Crederci sempre! Fino in fondo!

Parziali: 18-13, 11-19, 15-20, 9-5

Tabellini: Venturini, Geroin 7, Barba 8, Fava, Gennari 14, Forante, Maniscalco, Suarez 4, Adami 2, Spagnolo, Fazioni 15, Cantaluppi 3.