Arriviamo ad Oderzo dopo una trasferta interminabile, tra code e rallentamenti, entriamo in campo molto stanchi e paghiamo da subito la nostra impreparazione. Concediamo troppo spazio in contropiede e canestri facili. In attacco non ci siamo proprio, lavoriamo con poca fiducia scontrandoci costantemente contro il muro avversario. Oderzo è forse una delle squadre più aggressive e preparate che abbiamo incontrato quest’anno, si vede che è abituata a giocare contro avversari di alto calibro. Con umiltà e testardaggine proviamo in più riprese a rifarci sotto. -3 nel terzo periodo, ma è ancora Oderzo che con un contro-parziale si riporta sul + 11. Negli ultimi minuti esce finalmente la nostra competitività, recuperiamo un punto dopo l’altro e sul -6 a 10 secondi dalla fine subiamo fallo sul tiro da 3 punti, 3 su 3 ai liberi di Suarez ed è time out Oderzo.
Difesa aggressivissima, chiudiamo ogni linea di passaggio e recuperiamo palla. Corriamo in attacco e costruiamo un ottimo tiro da 3 punti che però non entra, poi rimbalzo e altro tiro da 3 che finisce corto. Arriva una sconfitta, ma siamo arrivati a questo punto della stagione, con la possibilità di giocarci qualcosa di impensabile ad inizio anno e vi assicuro che ci lasceremo ogni goccia di sudore che abbiamo in corpo prima di darci eventualmente per vinti. Quindi: fiducia, lavoro e avanti con la prossima sfida.
Parziali: 27-18, 17-15, 16-16, 19-27
Tabellini: Venturini, Geroin 4, Barba 2, Fava, Gennari 15, Forante, Maniscalco 20, Suarez 20 Adami, Fazioni 8, Cantaluppi 7