Con la vittoria di ieri conquistiamo le Final Four per il titolo regionale elite, un traguardo meraviglioso che riempie di gioia i nostri cuori, raggiunto con la voglia e la determinazione di un gruppo che ci ha sempre riempito di soddisfazione.

La partita contro Oderzo era uno spareggio, visto il pari merito in classifica. Arrivavamo da un percorso lungo e già più che positivo, all’andata avevamo perso e sapevamo che sarebbe stata un’impresa.

La gara parte e gli ospiti segnano per 5 minuti su ogni possesso, noi attacchiamo con convinzione ma in lunetta non siamo precisissimi, poi un punticino alla volta ci rifacciamo sotto ed il primo quarto termina in parità.

Secondo periodo molto buono, con ottima difesa e determinazione offensiva, tocchiamo il +10 e all’intervallo è +6.

L’occasione è ghiotta e alla ripresa dell’incontro ci facciamo trovare pronti. Poi su un movimento strano sotto canestro si fa male Davide (speriamo tanto si rimetta presto) e tutti sappiamo cosa significa per la nostra squadra. La reazione è fantastica il capitano si prende la squadra sulle spalle e ognuno da il massimo. A quel punto niente ci poteva portare via la vittoria.

Il fischio finale e la gioia di tutti è il premio più grande.

Un GRAZIE! A Monica, Canta.. e tutti i genitori per il supporto e l’aiuto.

Forza Buster!

 

Parziali: 16-16, 21-15, 22-12, 15-22

Tabellini: Geroin 24, Barba 4, Fava, Gennari 5, Forante 2, Maniscalco 15, Suarez 6, Cona, Adami 2, Fazioni 7, Cantaluppi 9

Allenatori: Fenzi, Baccara