Il 6° Torneo Memorial Michele Pastorin è giunto al termine con la vittoria dei ragazzi del Leoncino Mestre dopo una strepitosa finale combattuta fino all’ultimo secondo contro i rivali del Nuovo Argine Vicenza 54 a 53.
Venerdì e sabato i nostri ragazzi si erano ben comportati, qualificandosi per la fase finale del torneo con due vittorie contro Mirano e Jesolo e una sconfitta contro Vicenza.
Nella proibitiva semifinale di domenica contro Leoncino siamo usciti sconfitti 23 a 36, facendo del nostro meglio; peccato per la partenza troppo timorosa, poi bene nel finale.
Sconfitta poi per 45 a 39 nella finale 3/4 posto contro i padroni di casa di Jolly Basket Venezia che, grazie ad un ottimo terzo periodo riescono a rompere l’equilibrio e a reggere nel finale ai nostri tentativi di recupero.
Un’esperienza molto positiva per i nostri under 14. Abbiamo affrontato ottime formazioni, più rodate ed esperte di noi, dimostrando impegno e forza di volontà.
La differenza fisica ma soprattutto di aggressività ci ha fatto capire cosa ci aspetterà quest’anno in campionato. Senza paura e con tanta voglia di migliorare, riprenderemo già stasera a lavorare con impegno in allenamento.