La partita con Est Veronese era il primo banco di prova per capire quanto siamo lontani dalle migliori, il risultato dimostra che dobbiamo ancora lavorare parecchio ma la reazione dopo un primo tempo molto complesso ci fa capire che siamo sulla strada giusta.
L’inizio e’ traumatico, Est Veronese ci sovrasta per per aggressività e intensità, non riusciamo ad attaccare e perdiamo moltissimi palloni che consentono ai nostri avversari di trovare il canestro con una certa facilita’. Il secondo tempo e’ completamente diverso, lo giochiamo alla pari, troviamo qualche canestro in contropiede e riduciamo le palle perse, siamo molto più concentrati ed aggressivi e questo e’ sufficiente per rendere la partita più equilibrata.
Aspettavamo questa partita e ora c’è la consapevolezza che solo interpretando la partita come nel secondo tempo possiamo giocare contro tutti, l’unica strada percorribile per essere pronti a giocare contro le squadre migliori è alzare il livello d’intensità dei nostri allenamenti, nelle partite non dobbiamo nasconderci e non dobbiamo giocare con la paura di sbagliare, nel secondo tempo lo abbiamo fatto e si sono visti i risultati, dobbiamo partite da qui e lavorare duro per essere pronti per le prossime partite.
Buster: Chignola, Cinquetti 5, Zampini, Vesentini 3, Gobbi 4, Formenti 5, Guzzardi 4, Scoccia 5, Bortoletto 7, Fava 8. Allenatori Baccara/Cestaro
Parziali: 17-4, 17-5, 14-16, 12-16