Il Settore Giovanile al 2° Torneo Città di Schio”

È iniziato ufficialmente l’autunno e con il fresco è arrivato anche il momento di tornare in campo per le prime competizioni della stagione. Nel fine settimana che ha dato il via anche al campionato di DR1, più di 70 ragazzi delle nostre giovanili si sono messi alla prova in occasione del 2° Torneo Città di Schio, una bella giornata di confronto con tre importanti realtà del basket vicentino.

Il torneo, che si è svolto interamente nella giornata di domenica, ha visto la partecipazione di squadre in cinque diverse categorie: Under13, Under14, Under15, Under17 e Under19, ognuna impegnata in una semifinale al mattino ed una finale nel pomeriggio.
Argine Vicenza, Duca Dueville e Concordia Schio sono state le avversarie incontrate in palestra, tutte di ottimo livello e decise quanto noi a voler dare il massimo, ci hanno chiesto un grande impegno per portare a casa due terzi (U14 e U19), due secondi (U13 e U15) ed un primo posto (U17).

Ma l’appuntamento vicentino non ha avuto solo un valore agonsitico, è stato anche un’opportunità per stringere legami tra nuovi compagni di squadra e conoscersi meglio in vista della stagione, una bella occasione per rafforzare il senso di appartenenza sia per i ragazzi che per tutti i genitori che hanno partecipato.

Il percorso è lungo, per quest’anno siamo ancora all’inizio, ma siamo sicuri che quanto fatto domenica abbia dato il via ad un’altra bella stagione di crescita e nelle prossime settimane si lavorerà sempre meglio in vista dei campionati che inizieranno a metà Ottobre.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle nostre squadre, per non perdere i calendari ed avere i risultati di ogni partita!