Lo Staff del Settore Minibasket 2023/24

Novembre è arrivato portando con sé i primi impegni ufficiali del settore Minibasket, dopo la festa di Halloween per i più piccoli, si tornano a giocare anche i mini campionati dei più grandi.
Ad accompagnare i giovanissimi campioni lungo il loro percorso di crescita sono sempre presenti gli istruttori dei nostri 7 centri, uno Staff giovane ma ormai ben consolidato, con tante importanti conferme e qualche interessante novità rispetto alla passata stagione.

Vi presentiamo, quindi, i ragazzi e le ragazze che in queste settimane hanno iniziato a prendere per mano più di 300 piccoli atleti, presentandogli il magico mondo del Minibasket ed aiutandoli nelle continue scoperte delle loro stesse capacità e del piacere del gioco di squadra.

Lo Staff:

Elena Nicolini – responsabile del settore anche in questa stagione, sarà in campo nei centri di Castel d’Azzano e Santa Lucia con diverse annate e accompagnerà Esordienti ed Aquilotti nei loro rispettivi campionati.

Riccardo Guarini – solido punto di riferimento di Borgo Venezia, continuerà il suo lavoro con i gruppi del quartiere ed inizierà ad occuparsi dell’attività femminile del Minibasket Unika.

Vittoria Guadagnini – giovanissima ma già con un grande bagaglio di esperienze, quest’anno sarà in campo con ben quattro gruppi tra Povegliano e Castel d’Azzano.

Federico Ravenna – confermato alla guida del centro di Borgo Roma, dopo i positivi risultati dell’anno scorso porterà avanti il suo progetto cercando di coinvolgere sempre più bambini.

Mauricio Ruiz – torna nella palestra dell’Ist. Stimate e raddoppia la sua presenza nel centro Galilei alle Golosine, gruppo nato solo negli scorsi mesi ma che già si sta ben consolidando ed ampliando.

Federica Arca – già in campo con il settore giovanile, sarà impegnata anche con i piccolissimi di Santa Lucia che ha iniziato a conoscere e allenare nella passata stagione.

Chiara Vesentini – anche lei si dividerà tra giovanile e mini e avrà modo di continuare il percorso iniziato l’anno scorso con i più grandi del centro di Povegliano.

Ad aiutare gli istruttori responsabili ci saranno poi diversi assistenti, tirocinanti e ragazzi del settore giovanile che, con più esperienza o freschezza in base al proprio vissuto, porteranno un contributo in più per rendere l’ambiente accogliente e stimolante per ogni protagonista.

Con uno Staff così ricco di passione ed entusiasmo, il Minibasket sarà molto più di un gioco: sarà una continua avventura di crescita e divertimento accompagnata dalla nostra fedele palla a spicchi. La preparazione e l’esperienza degli istruttori saranno a disposizione di tutti i bambini, per capire come comportarsi in palestra ma anche per apprendere i valori di amicizia, lealtà ed impegno che li accompagneranno fuori dal campo.

Anche la stagione dei più piccoli è partita, quindi, con tanto entusiasmo e voglia di divertirsi in compagnia, facciamo un grande in bocca al lupo a tutte le squadre speriamo di continuare a trovarvi sempre così numerosi e partecipi per crescere insieme!
Forza Buster!