Lo Staff del Settore Giovanile 2023/24

Con l’inizio dei primi campionati giovanili vi presentiamo tutti i tecnici che accompagneranno i ragazzi nel corso della stagione, da chi seguirà gli Under13 appena usciti dal Minibasket a chi sarà al fianco dei più grandi per l’ultimo anno da Under19.

A prendere parte ai numerosi campionati FIP e CSI ci saranno ben 13 gruppi, divisi in base a età ed esperienza dei ragazzi ma tutti ugualmente guidati da tecnici e preparatori fisici attenti e sensibili agli obiettivi Buster: crescere sia come atleti che come persone.

Staff:

  • Alessandro Bovo – confermato responsabile tecnico dell’intero settore, sarà la guida dell’Under13 Silver, ex gruppo Esordienti che inizierà ora a misurarsi con il basket dei grandi.
  • Nicolò Zorzi – per il secondo anno al fianco dei 2010, da Settembre ha iniziato a gestire anche l’Under19 Gold ritrovando qualche vecchia conoscenza tra i 2005.
  • Mirko Baccara – anche per lui una conferma, dopo gli importanti traguardi raggiunti lo scorso anno a livello Silver, sarà con i 2009 per il salto in Under15 Gold.
  • Iacopo Granieri – ancora un doppio impegno con la maglia Buster, a Castel d’Azzano con gli Under19 CSI ed in campo FIP con il neonato gruppo degli Under17 Silver.
  • Nicola Fenzi – altra squadra di nuova formazione è quella degli Under17 Gold, che andranno ad unire le forze dei più esperti 2007 con quelle dei 2008, a Nicola il compito di aiutarli in questo importante passaggio.
  • Federico Ravenna – continuerà il suo lavoro molto positivo con gli Juniores di Santa Lucia e gli Allievi di Borgo Venezia.
  • Federica Arca – alla seconda stagione in Buster, porterà avanti i 2008/09 di Santa Lucia nel campionato Allievi.
  • Chiara Vesentini – Dopo aver accompagnato al debutto i Ragazzi di Castel d’Azzano e Povegliano, quest’anno continuerà il lavoro consolidando il gruppo e misurandosi con loro nella categoria Allievi.
  • Gianluca Frizzi – l’anno scorso ha iniziato a muovere i suoi primi passi in società nel minibasket, in questa stagione si occuperà anche dei Ragazzi di Borgo Venezia e Borgo Roma.
  • Lorenzo Scoccia – Ormai esperto del mondo Buster per aver iniziato a vestire la nostra maglia già anni fa, metterà le sue conoscenze al servizio dei Ragazzi di Santa Lucia.

Ad affiancare i tecnici ci saranno validi assistenti del calibro di Marco Fregata e Umberto Manzo, ma anche tre preparatori fisici, tutti laureati in Scienze Motorie e volti più che conosciuti delle nostre squadre senior: Riccardo Guarini, Federico Ravenna e Iacopo Granieri. A loro il compito di curare la preparazione fisica dei ragazzi, con allenamenti specifici per le squadre ma anche con sedute individuali e mirate per aiutarli a gestire il proprio corpo nel migliore dei modi.

La stagione 2023/24 parte quindi con uno Staff ampio e già ben consolidato grazie al lavoro degli scorsi anni e alla sempre costante guida del suo responsabile, ora non resta che aspettare di vedere tutte le squadre in campo per poterne apprezzare la crescita e i miglioramenti.
In bocca al lupo a tutti e forza Buster!