Serie D: Buster vs Virtus Altogarda 60-67
Parziali: 25-18, 13-19, 9-13, 13-17
Tabellini: Campolongo 17, Glucini 10, Guarini 10, Guadagnini 6, Selleri 5, Gobbi 5, Cordioli 4, Granieri 2, Fianco 1, Sandrini, Berardo, Bracchetti. All. Zorzi
Sfuma sul finale la sesta vittoria consecutiva dopo una bella gara, molto equilibrata con le due squadre che si alternano al comando diverse volte nel corso dei 40 minuti. La partita si decide davvero in volata: a 54” dalla fine, sul punteggio di 60-59 un ingenuo fallo per fermare il contropiede viene correttamente sanzionato come antisportivo, gli avversari realizzano dalla lunetta e poi si portano sul più 4 segnando la tripla del successivo attacco, mandano Buster a -4 e chiudendo definitivamente la gara, bella e intensa, ma con finale amaro. Resta un po’ di rammarico perché si poteva portare a casa il risultato, ma aver giocato alla pari con i primi in classifica per 40’ ci conferma gli ottimi miglioramenti del gruppo per quanto relativo la proseguimento del campionato. Adesso è necessario concentrarsi sulla sfida con Gardolo per tornare subito alla vittoria e consolidare la classifica.
Coach Zorzi: “Sull’episodio dell’antisportivo poco da dire, il regolamento è chiaro! Avevamo un fallo da spendere e purtroppo non ce lo siamo giocato nella maniera più opportuna e Riva del Garda ne ha approfittato con merito. rimane un’ottima prestazione per tutti i quaranta minuti contro la capolista del girone a testimonianza di una crescita complessiva del gruppo che ci sarà utile in un futuro prossimo, speriamo già dalla prossima gara.” .