Serie D:  Buster vs Trento NightOwls 73-63

Parziali: 18-17, 19-23, 15-14, 21-9

Tabellini: Campolongo 17, Glucini 13, Selleri 10, Guadagnini 7, Guarini 7, Gobbi 6, Bracchetti 5, Cordioli 4, Trentini 2, Sandrini, Berardo. All. Zorzi, Ass. All. Fenzi

Ricomincia  con una vittoria la stagione della nostra serie D che riesce a superare l’ostica formazione Trentina in una gara molto combattuta, la prima dopo la lunghissima pausa del campionato.
Avvio negativo per i blu che subiscono subito un parziale di 8-0 poi, alzando l’intensità difensiva e con un ispirato Guarini  riescono a chiudere il periodo con il minimo vantaggio.

Nel secondo quarto cala un po’ la difesa, ma i ragazzi in Blu restano in partita con le triple  Glucini e Gobbi  andando al riposo lungo sul -4, contro avversari davvero ostici che non mollano mai, e perdendo, speriamo per poco, il Capitano Luca ” Stanga” Cordioli che a metà gara esce dal campo per un infortunio al ginocchio che sarà tutto da valutare nei prossimi giorni.

Si riparte dopo la pausa lunga e Il terzo periodo è punto a punto;  difesa più attenta ma produzione offensiva deficitaria cosicchè, nonostante gli sforzi, il recupero a fine quarto è un, risicassimo, punticino: Owl ancora a +3 e Buster ad inseguire.

Nell’ultimo periodo finalmente applicazione difensiva ed efficacia offensiva si equivalgono a tal punto che  grazie alle triple di Glucini e all’efficacia di  un ottimo Campolongo Buster  chiude la gara con 10 punti di vantaggio riuscendo a ribaltare la differenza canestri dopo il -7 dell’andata.

Coach Zorzi:”Trento è una squadra “rognosa” lo sapevamo Elo hanno dimostrato anche in casa nostra, siamo stati bravi a non disunirci dopo un avvio non facile e dopo aver perso il capitano, speriamo per poco, Pi quando riusciamo ad avere la stessa intensità in difesa e attacco sappiamo di essere una squadra che ha dimostrato di poter fare male a chiunque, Bene l’aver ribaltato il -7 subito a Trento. Ora testa alla prossima delicata sfida con Rovereto che arriva da 5 vittorie consecutive”

Forza Blu! Forza Capitano!!