Parziali 25-16, 19-19, 21-10, 26-14
Tabellini: Guarini 12, Campolongo 10, Zanotto 8, Filippini 8, Fazioni 7, Glucini 4, Granieri 4, Salvaro 4, Barba E. 2, Moserle. All. Zorzi
Sconfitta pesante per i nostri che cedono alla superiore intensità degli avversari che difensivamente sono molto aggressivi e in attacco sono a tratti perfetti al tiro con ben 13 triple a segno a fine partita.
Nel primo quarto partiamo con un parziale di 13 a 0 che mette subito la partita in salita ma siamo bravi a rispondere e a tornare in partita chiudendo la frazione sul meno 9.
Nel secondo periodo giochiamo alla pari con gli avversari migliorando qualcosa in difesa e continuando a trovare buone conclusioni in attacco arrivando al -7 con la palla in mano a 1 minuto dalla pausa lunga, poi due palle perse e una cattiva difesa ci fanno andare al riposo sul -9.
Al rientro in campo subiamo un altro parziale di 10 a 0 con gli avversari ancora una volta molto più aggressivi di noi e chirurgici nel tiro dalla lunga distanza, da lì in poi non riusciamo più a tornare in partita.
L’ultimo periodo prosegue sulla falsariga del terzo con gli avversari che allungano ulteriormente fino al +40 con i nostri che reagiscono sul finale diminuendo il divario.
Una sconfitta che fa riflettere per come è arrivata, con i nostri che non sono stati in grado di adeguarsi all’intensità avversaria e al metro arbitrale. Ora bisogna cancellare in fretta questa prestazione perché tra 2 giorni torniamo già in campo contro Argine, per provare a riscattare la sconfitta dell’andata, sicuramente servirà una prestazione completamente diversa per provare a mettere in difficoltà i vicentini.