Parziali: 24-13, 15-25, 11-14, 22-7

Tabellini: Fazioni 22, Glucini 11, Zanotto 8, Campolongo 8, Granieri 4, Selleri 2, Redaelli 2, Campana 2, Barba E., Guarini. All. Zorzi

Sconfitta per i blu che in una partita combattuta cedono alla distanza contro la solida formazione vicentina.

Nel primo periodo partiamo un po’ bloccati in attacco e in difesa concediamo troppe conclusioni aperte e ci perdiamo alcuni tagli concedendo facili conclusioni agli avversari.

Il secondo quarto ci vede molto più precisi in attacco e in difesa riusciamo a limitare gli esterni avversari andando alla pausa lunga sul -1.

Dopo l’intervallo ci presentiamo in campo determinati e in difesa riusciamo a limitare gli avversari che nel periodo realizzano soltanto 4 canestri dal campo, in attacco costruiamo buone soluzioni con percentuali non altissime, terminando il quarto sul +2.

Nell’ultima frazione ritorniamo in campo continuando a difendere con intensità ma in attacco non riusciamo più a trovare la via del canestro (3/20 dal campo con molti tiri aperti sbagliati), gli avversari allungano progressivamente fino al +7 segnando diverse conclusioni contestate, nell’ultimo minuto proviamo il fallo sistematico che non porta al risultato sperato consentendo agli avversari di allungare.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché la prestazione è stata tutto sommato positiva, con gli avversari che sono stati più bravi e incisivi quando contava. Ora ripartiamo dagli ottimi quarti centrati per affrontare le ultime 3 partite in casa, nelle quali dovremo cercare di portare a casa 3 vittorie per entrare nelle prime 4.