Virtus Altogarda vs Buster 70-60

Parziali: 16-21, 26-14, 17-13, 11-12

Tabellino: Guadagnini 11, Trentini 9, Selleri 9, Granieri 7, Guarini 7, Campolongo 7, Cordioli 4, Gobbi 3, Sandrini 2, Bracchetti 1, Berardo, Gozzo. All. Zorzi

Esordio amaro per la nostra, ringiovanita, prima squadra che affronta una delle migliori formazioni della ex serie D Trentina, tra l’altro con un roster decisamente rinforzato dal mercato estivo. Senza timori reverenziali i nostri partono forte nella prima frazione, portando il vantaggio anche in doppia cifra;  purtroppo alcune amnesie difensive e i troppi rimbalzi offensivi concessi permettono agli avversari di restare a contatto. Nel secondo periodo caliamo difensivamente e una serie di triple avversarie (alcune da distanza siderale) contrapposte alle nostre basse percentuali su tiri ben costruiti consentono il break avversario che nostro malgrado ci accompagnerà fino a fine gara. Coach al lavoro durante la pausa lunga: cosi che riusciamo a sistemare più di qualcosa in difesa, ma è l’attacco a latitare: nonostante una discreta costruzione offensiva paghiamo le  basse percentuali al tiro con gli avversari che aumentano il margine di altri 4 punti.  Si va all’ultima pausa breve sotto di 11, ma un gran lavoro difensivo ci permette di provare a rientrare nella partita, ma un po’ di fretta in attacco genera conclusioni forzate, punite dai padroni di casa, che non ci permettono di rientrare definitivamente in partita nonostante il grande lavoro difensivo, Vinciamo il quarto ma la vittoria arride ai padroni di casa per 70-60.
Coach Zorzi:”Una partita contro un avversario fisico e di esperienza che abbiamo affrontato alla pari sul piano dell’agonismo e dell’intensità, paghiamo un po’ di inesperienza nel gestire alcune situazioni offensive e il break del secondo periodo che non siamo più riusciti a colmare. Ora torniamo a lavorare in palestra in vista della prima gara casalinga contro Gardolo, l’anno scorso prima classificata della serie D trentina.”

Prossimo appuntamento domenica 09 ottobre 2022 alle 18:00 per l’esordio casalingo contro Gardolo, una delle principali candidate alla promozione. Vi aspettiamo numerosi al CONI di Via basso Acquar.