Parziali: 23-17, 22-22, 18-23, 14-15, 16-7

Tabellino: Campolongo 28, Glucini 15, Fazioni 15, Barba S. 12, Zanotto 7, Barba E. 6, Granieri 5, Campana 5, Salvaro, Moserle, Redaelli. All. Zorzi

Partita per cuori forti all’esordio in casa, contro un mai domo Schio, squadra con diverse individualità interessanti in un buon mix tra giovani e giocatori con esperienza nella categoria, abilmente allenata da coach Marco Venezia.

La prima frazione è positiva per i nostri che con una buona difesa e precisione al tiro riescono a prendere un po’ di vantaggio fino al +6 di fine quarto con buone cose da Glucini e Granieri in attacco.

Nel secondo periodo concediamo qualcosa di più all’attacco scledense ma aggrappati ad un ispirato Campolongo (12 punti nella frazione per lui), riusciamo a mantenere 6 punti di margine alla pausa lunga (45-39).

Il terzo quarto ci vede in difficoltà, fatichiamo a contenere le penetrazioni degli avversari e in attacco andiamo spesso fuori giri raccogliendo soltanto 3 canestri dal campo con le tipe di Fazioni e Barba S. ma fortunatamente siamo precisi dalla lunetta (10/12 nella frazione), chiudendo il periodo sul +1 (63-62).

Nel quarto periodo riusciamo a sistemare qualcosa in difesa, ma continuiamo a trovare con difficoltà la via del canestro. A poco meno di un minuto dalla fine la tripla di Glucini ci porta sul +1 (75-74), Schio segna da due punti con Gianesini. In attacco non riusciamo a concretizzare e sul rimbalzo difensivo di Rossi, Zanotto commette fallo ma il lungo scledense fa 1/2 dalla linea della carità. Nel successivo attacco Campolongo subisce fallo ed è glaciale dalla lunetta portando il match all’overtime (77-77).

Nel tempo supplementare andiamo subito sul + 5 con una tripla e un canestro di Campolongo e, con un’ottima difesa (nessun canestro dal campo concesso nell’overtime), buone cose in attacco da Barba S e la freddezza di Zanotto dalla lunetta, allunghiamo fino al +9 finale sul 93 a 84.

Nel complesso un’ottima prestazione, contro un avversario di qualità, con il cuore e la compattezza soprattutto nei momenti di difficolta. Ora una settimana di lavoro per prepararci al derby contro Isola della Scala, reduce da una vittoria sofferta contro Araceli.

.