Parziali: 16-16, 21-25, 23-17, 15-13

Tabellini: Campana 19, Salvaro 14, Fazioni 14, Guarini 11, Campolongo 5, Selleri 4, Bracchetti 4, Barba S. 2, Granieri 2, Zanotto. All. Zorzi.

Ritorna alla vittoria per la nostra prima squadra che supera Lonigo in un gara molto equilibrata. Nel primo periodo i blu costruiscono buone soluzioni in attacco ma le percentuali sono basse (4-24 dal campo nella frazione), in difesa al netto di qualche distrazione però riusciamo a limitare la fisicità avversaria. Il secondo periodo è quello più negativo per i nostri che in attacco continuano a produrre buoni tiri riuscendo ad alzare le percentuali ma in difesa sono distratti e concedono diversi tiri aperti agli avversari che sono bravi a concretizzare. Dopo la pausa lunga torniamo in campo con l’atteggiamento giusto, siamo solidi in difesa e in attacco troviamo la via del canestro con facilità grazie anche ad un Salvaro molto ispirato (10 punti per lui nel parziale). Nell’ultimo periodo continuiamo a difendere in modo compatto e in attacco comunque produciamo, purtroppo siamo poco lucidi ai liberi (3-11 nel periodo) e non chiudiamo mai definitivamente la partita se non negli ultimi secondi.

Una vittoria importante che ci sblocca sul piano mentale, ora due settimane di pausa per recuperare gli acciaccati per poi affrontare al meglio il girone per la salvezza, obiettivo da centrare il prima possibile.