REDENTORE ESTE – PALLACANESTRO BUSTER VERONA 79-76

Parziali: 23-20, 46-40, 55-62, 79-76

Tabellino; Checchini 6, Selleri, Fazioni, Geroin 1, Campana 12, Filippini 21, Cantaluppi 1, Cordioli 6, Bordato, Glucini 19, Barba, Campolongo 10,

All.re: Barbieri M.             Vice all.re: Zorzi N.

Prima trasferta per i ragazzi della serie D e prima sconfitta. Al termine della gara rimane un pò di amarezza per aver bruciato un vantaggio di 9 punti a poco più di 5 minuti dalla sirena.

Partita subito complicata per la mancanza di concentrazione in difesa che contribuisce a galvanizzare la squadra di casa. Oltre all’altissima percentuale di realizzazione al tiro da 3 punti unisce penetrazioni e rimbalzi offensivi. Nonostante questo (46 punti subiti nei primi 2 quarti), l’attacco produce un buon gioco e chiude la prima metà a 41 punti.

Nel 3 quarto l’ottimo approccio difensivo della squadra unito alla fluidità dell’attacco consentono di contrastare la vena realizzativa di Este. Con un parziale di 22 a 9 sono i nostri ragazzi a portarsi in vantaggio allo scadere del terzo quarto.

Il 4 e ultimo periodo inizia sulla falsa riga del precedente. Tuttavia, sotto di 9 punti con 5 minuti ancora da giocare, la squadra di casa si mette a zona inducendo l’attacco dei blu a numerosi errori. Si scalda così nuovamente la mano dei tiratori di Este che a poco più di un minuto dalla fine della partita riportano la squadra in vantaggio di 6 punti. Una tripla di Emanuele Campana mantiene vive le nostre speranze che però svaniscono definitivamente con l’ultimo tentativo dall’arco che si spegne sul ferro al suono della sirena.

La partita nel complesso è stata molto combattuta ma caratterizzata dai molti errori della compagine di coach Barbieri. Al di là del risultato c’è da sottolineare l’ottimo approccio alla gara da parte della squadra che dovrà lavorare duro per continuare il processo di miglioramento.

Forza Buster!