PALLACANESTRO BUSTER VERONA – BASKET POLESINE 78-74

Parziali: 24-27, 41-45, 61-57, 78-74

Tabellino; Checchini, Selleri, Fazioni 5, Geroin 12, Campana 17, Filippini 6, Cantaluppi 2, Cordioli 9, Bordato, Glucini 25, Barba 2, Marostica. All.re Barbieri M. Vice all.re: Zorzi N.

Buona la prima!! Esordio con vittoria per i ragazzi di coach Barbieri che hanno ragione, alla fine di una gara sempre in equilibrio,  del Basket Polesine altra compagine neo-promossa dal campionato Promozione di Rovigo.

I rodigini partono senza timore sul campo del Buster e con buone percentuali in attacco e l’atletismo di Siviero provano a dettare subito il ritmo della partita. Il Buster risponde con le triple di Glucini e Geroin e il primo tempo è un continuo alternarsi al comando con gli ospiti che si arrampicano fino al più 6 per poi venire riagganciati dai padroni di casa. Gran ritmo e partita divertente che scalda subito il pubblico del Coni. L’alternanza al comando continua anche nel secondo quarto mantenedo vivace il confronto con i giovani del Buster che tengono il campo con molta autorità. Si va al riposo sul -4 ma con l partita ancora tutta da giocare.

Al rientro dalla pausa lunga il Buster serra i ranghi in difesa costringendo gli ospiti a peggiori percentuali dal campo e costruendo di cuore il parziale di +8 con cui si recupera il gap del primo tempo e  va all’ultima pausa breve  sul +4 (61-57): qualche errore in attacco e in difesa viene compensato da grande abnegazione e voglia di lottare su ogni pallone in puro spirito Buster.

L’inerzia della gara sembra volgere verso i Blu, ma il Polesine non molla e trascinanto da un Siviero incontenibile prima pareggia la gara e poi, complici un paio di palla perse dal Buster prova a scappare sul +6 quando mancano 4 minuti alla sirena: Campana, Glucini e la difesa di Geroin su Siviero permettono però al Buster di rientrare in partita e addirittura di sorpassare gli avversari con la tripla di Geroin che poi segna due liberi fondamentali per il più quattro che di fatto chiude la partita. Due punti in cassaforte e chi ben comincia…. Buona prestazione complessiva di squadra, si è lottato per 40 minuti senza pause, certo c’è da lavorare per affinare gli automatismi in attacco e in difesa, ma l’approccio è quello giusto! Avanti Blu!! Forza Buster!!

Prossimo appuntamento la trasferta sul campo di Este di sabato 30 settembre per affrontare la Pallacanestro Redentore reduce dalla sconfitta a San Bonifacio.