Serie D: Buster vs Rovereto 74-63

Parziali: 18-10, 18-25, 25-13, 13-15

Tabellini: Glucini 16, Campolongo 15, Granieri 11, Guarini 9, Gozzo 8, Gobbi 5, Selleri 4, Cordioli 4, Trentini 2, Sandrini, Berardo, Guadagnini. All. Zorzi, Ass. All. Fenzi

Bella vittoria per la nostra prima squadra che supera Rovereto in una gara molto combattuta. Fra le mura amiche del PalaConsolini i blu riescono a tenere sempre la testa avanti, ad eccezione di qualche minuto del secondo periodo in cui alcune disattenzioni difensive permettono a Rovereto di provare a mettere la testa avanti. Si tratta di un fuoco di paglia, i ragazzi di coach Zorzi chiudono il primo tempo con il vantaggio minimo, ma sfruttano ottimamente la pausa lunga. Un Guarini molto ispirato (7 punti per il nativo di Este nel periodo) costruisce assieme ai compagni un ottimo terzo periodo sia difensivo che offensivo scavando quel solco, prima importante e poi decisivo.Già, perché nell’ultima frazione Rovereto prova a rientrare in gara sfruttando alcuni passaggi a vuoto offensivi di Buster puniti da una serie di triple che riportano gli ospiti a -3 pronti a giocarsi la gara nel finale, i ragazzi in blu restano però molto lucidi e nel finale puniscono l’affannoso tentativo di rimonta di Rovereto riportando il vantaggio in doppia cifra e ottenendo un meritato successo.

Coach Zorzi: “siamo stati bravi e lucidi nel finale e abbiamo ottenuto un successo davvero importante: c’è tanto equilibrio nel girone, è obbligatorio sfruttare tutte le occasioni che ci saranno concesse per mettere fieno in cascina. Oggi ho comunque visto di nuovo quell’unità e quella coesione di squadra che era apparsa solo a sprazzi nei match precedenti. Ottimo segnale per il prosieguo del campionato.”

Prossimo appuntamento domenica 6 novembre in trasferta a Pergine Valsugana per puntare la seconda vittoria consecutiva.

FORZA BLU!!!