OLYMPUS DIGITAL CAME

U.S. ARCELLA PD – PALL. BUSTER VR  52/62  (16-18; 17-10; 8-17; 11-17)

ARCELLA: Perez Hernandez 6, Agostini 6, Balestra F. n.e., Pranjic 4, Castiglioni L., Scovacricchi, Crescenzio, Gobbo 14, Scabbia 8, Montevecchi 12, Stanflin 2, Sessich n.e.. All.re: Costantini.

BUSTER: Selleri 2, Campolongo 22, Fazioni 17, Geroin 13, Campana 4, Cantaluppi, Bordato, Zanotto 3, Zamberlan, Barba 1, Marostica. All.re: Barbieri M. Vice: Zorzi N.

TL: Arcella 6/13, Buster 14/17. T3: Arcella 0, Buster 6 (Fazioni 3, Campolongo 2, Geroin 1).

 

Prima vittoria in trasferta per i blu che, in una partita molto equilibrata e con continui sorpassi tra le due squadre, riescono ad avere la meglio sulla formazione padovana.
La squadra di casa, con un gioco interno efficace riesce a mettere la nostra squadra in difficoltà, ma con buona intensità in difesa e buone giocare in velocità troviamo buone soluzioni sia da fuori che da sotto.
Partiamo subito forte con un ispirato Campolongo ma qualche errore al tiro e qualche palla persa non ci consentono di scappare subito, chiudendo il quarto con sole 2 lunghezze di vantaggio sul, 16-18.
Nel secondo quarto in attacco ci accontentiamo di giocare in modo statico e complice una difesa meno aggressiva perdiamo il ritmo partita andando al riposo sotto di 5 punti, sul 33-28. Nel terzo quarto con una ritrovata intensità difensiva (solo 8 punti concessi agli avversari) contribuisce a ridare fiducia in attacco permettendoci di chiudere sopra di 4.
Ultimo periodo sulla falsariga del precedente, con un ottimo Fazioni, autore di un brillante  quarto, buone percentuali al tiro e una difesa sempre solida il vantaggio si dilata fino al rassicurante +10 finale.
Un’ottima prestazione dei blu che nonostante diverse assenze, soprattutto nel reparto lunghi, riesce, seppur con qualche difficoltà, a domare gli avversari in un campo storicamente complicato.