DR1: Junior Bk Rovereto – Buster 74-67

(19-21, 8-14, 22-17, 25-15)
Bovo D. 22, Bracchetti 3, Campolongo 2, De Carli, Deidonè 3, Fianco 7, Filipozzi 3, Guadagnini 2, Guarini 21, Scandola, Selleri 2, Zivelonghi 2. Coach Bovo A., Ass. Zorzi.

Si torna a Verona con l’amaro in bocca per un risultato che non premia la buona prestazione espressa sul campo di Rovereto.
Difesa intensa ed aggressiva che avrebbe meritato i due punti e gara condotta per gran parte del tempo, ma purtoppo i trentini non sono in testa alla classifica per sbaglio e, forti del sostegno del proprio pubblico, sono riusciti a riportarsi avanti e decidere il match in loro favore anche questa volta.
Dopo qualche incertezza nelle scorse uscite, sabato sera i ragazzi di Coach Bovo hanno giocato subito con forza e determinazione, costruendosi un buon vantaggio e chiudendo un primo tempo quasi perfetto con ben 12 lunghezze di vantaggio. A metà del terzo periodo qualcosa si inceppa, alcuni errori di troppo fermano l’attacco e lasciano a Rovereto lo spazio per rientrare e cambiare l’inerzia dell’incontro. Il finale è punto a punto, Selleri e compagni cercano di riprendere il mano la partita ma qualche episodio più favorevole ai padroni di casa costringe i nostri a venir via a mani vuote.

Per il prossimo weekend sarà in programma un turno di riposo, ci aspettano quindi due settimane utili per recuperare alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche e ritrovare lo spirito per il derby con XXL Pescantina, un’altra importante sfida salvezza. Forza Buster!

 

Prossima partita
XXL Pescantina – Pallacanestro Buster
Sabato 11 Novembre, ore 21.00
Pal. Comunale “Laura Ferrari”, via Risorgimento, 86 – Pescantina (VR)