Risultati delle Giovanili – 17-23 Ottobre 2023

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U17 Gold: Buster vs Basket Est VR 86-92

Parziali: 32/15, 13/31, 21/26, 20/20

Tabellini: Balestra, Benetti 2, Comai 8, Eboigbodin 3, Locatelli 31, Mazzi 3, Odajiu, Ogbebor, Venturini 8, Visentini, Zivelonghi 18, Zolet 13. Allenatore: Fenzi, Assitenti: Fregata, Manzo.

Partita che sapevamo sarebbe stata ostica. Partiamo molto bene, lavorando di squadra e concedendo poco in difesa. Negli ultimi minuti del secondo periodo iniziamo a subire l’aggressività avversarie e ci disuniamo. Alcune letture offensive errate ci espongono al contropiede, il resto lo fa la ritrovata fiducia degli avversari che mettono triple importanti. Negli ultimi minuti arriviamo al -2, ma dalla lunetta siamo imprecisi, al contrario di Est Veronese che meritatamente chiude la gara.

Dobbiamo crescere e continuare a lavorare con umiltà. Il gruppo ha bisogno di fare un po’ di esperienza per amalgamarsi e riuscire a mettere a frutto tutto il proprio potenziale.

2023-10-19 - 009 - U17G - Buster - Basket Est Veronese
2023-10-19 - 047 - U17G - Buster - Basket Est Veronese

Divisione Regionale 3: Belfiore vs Buster 57-58

Parziali: 15-24, 11-11, 18-8, 13-15

Tabellini: Perbellini, Ravenna 7, Allegri 6, Barcarolo 18, De Angelis 2, Corrent 3, Fava Mattia (k) 13, Pintus 2, Fava Marco, Bortolazzi 5, Tauro 2. All. Zangani.

Esordio positivo per la DR3 che a Belfiore trova subito la prima vittoria stagionale in un match emozionante. Dopo un inizio ricco di energie, i nostri ragazzi calano nella ripresa e subiscono il rientro degli avversari che riapre la partita. Negli ultimi minuti si gioca punto a punto ma diverse soluzioni individuali riescono a girare il match in favore dei nostri che segnano sullo scadere la tripla decisiva.

U17 Silver: Buster vs Cestistica 80-82 dts

Parziali: 13-18, 14-12, 24-20, 20-21, 9-11 OT

Tabellini: Barile 12, Zanini 11, Fenzi 5, Castagna 11, Marcolini 3, De Carli 2, Stoppele 6, Secu 2, Fossà, Venuto 2, Rossi, Pighi 26. All. Granieri.

Secondo impegno stagionale che mette in luce un grande miglioramento difensivo, i ragazzi riescono a trovare molta più fluidità in attacco e dimostrano carattere nei minuti finali.

Questa volta gli dei del basket non sono stati dalla nostra parte” commenta Coach Granieri, “Peccato aver sbagliato l’ultimo tiro ma i ragazzi devono essere fieri di come hanno affrontato la partita!

U13 Silver: Sangio Wolves – Buster 8-68

Parziali: 3-14, 1-23, 0-25, 4-6.

Tabellini: Ascani 2 rec, Betetto 7 rec, Chiaramonte 9 rec., 5 rimb, Donizetti 8 rec, Epiboli 4 rec, Giardini 9 rec, Mainenti 3 rec, Nicoli 9 rec, Righetti 3 rec, Salvaro 5 rimb, Varusha 5 rec., 8 rimb, Zolet 5 rec., 8 rimb. All. Bovo.

Prima gara ufficiale della stagione per i nostri Under 13 e ottima prova difensiva di tutta la squadra. L’inevitabile emozione di inizio gara ha lasciato via via spazio ad una prova aggressiva dei blu che grazie alle numerose palle rubate hanno potuto gradualmente incrementare il vantaggio e portare a casa una vittoria meritata.

U15 Gold: GS Europa BZ – Buster 78-76 dts

Parziali: 20-25, 13-6, 13-17, 17-15, 15-13.

Tabellini: Campostrini 1, De Mori 5, Perina, Letizia, Toccaceli, Bortolomeazzi 12, Solfa 32, Guberti 5, Vicentini 2, Manganotti 10, Mozzo, Concato 9. All. Baccara.

Inizio amaro per la formazione U15 che torna dalla trasferta di Bolzano con una sconfitta di misura dopo un tempo supplementare. L’inizio è molto positivo per i Buster, buona difesa e tanto contropiede ci permettono di andare anche sul +10, Bolzano però reagisce immediatamente e da lì inizia una partita molto equilibrata caratterizzata da continui minibreak e con divari che restano sempre sotto i 5 punti di scarto.

Il finale ci vede soccombere con un canestro a due secondi dalla fine, epilogo che lascia sicuramente l’amaro in bocca ma che ci fa comunque tornare a Verona con buone sensazioni e diversi spunti per ricominciare a lavorare in vista della partita con Dueville in programma tra due settimane.

U14 Silver: Buster vs Basket Est VR  81-51

Parziali: 18-8, 19-17, 29-8, 15-18

Tabellini: Lucente 2, Vantini 2, Veronese 2, Residori 11, Falini 12, Tommasi 14, Dassiè, Buiuc 5, Alfeo 13, Beroud 6, Girardi 4, Osazuwa 9. All. Zorzi.

Buon esordio per il gruppo U14 che supera con buon margine Basket Est. Nonostante la poca precisione in conclusione, i nostri scavano un importante margine nel primo periodo , ma è al rientro dagli spogliatoio che danno la spallata decisiva al match portandosi sempre più avanti e  lasciando spazio ad ampie rotazioni in grado di far fare esperienza a tutto il gruppo.

3c4765b8-5f55-4f58-b735-59e3fa2d274e

U17 Gold: Verona Basket – Buster 73-91

Parziali: 22-17, 20-22, 11-31, 20-21.

Tabellini: Balestra 1, Colombo 4, Comai 4, Corsini, Eboigbodin 7, Locatelli 19, Mazzi, Odajiu 8, Venturini 2, Visentini 13, Zivelonghi 16, Zolet 17. All. Fenzi, Ass. Fregata.

A pochi giorni dalla deludente sconfitta dell’esordio si torna in campo per una gara delicata da affrontare soprattutto sul piano mentale. In avvio di partita si fatica a trovare fluidità, con una difesa timida ed un attacco troppo lento, poi i ragazzi iniziano a sciogliersi. Nei minuti finali del secondo quarto si riesce a ricucire parte dello svantaggio e si arriva all’intervallo sotto di sole 3 lunghezze, con la consapevolezza di poter migliorare ancora e la determinazione per farlo. Nel terzo periodo arriva la piena dimostrazione di quanto iniziato a far vedere nelle azioni precedenti, un parziale di totale controllo porta i Blu sul +17. Verona Basket prova a rientrare ma il gioco resta in controllo dei ragazzi di Coach Fenzi e alla sirena finale si può festeggiare il primo successo stagionale.

Il percorso è in salita ed il gruppo ha bisogno di allenarsi con la massima intensità” commenta il Coach, “Abbiamo davanti 10 giorni per preparare al meglio i prossimi impegni!