Dopo un paio di settimane di assestamento ripartono alla grande le attività di tutta la piramide Buster! I bambini del MiniBasket, i ragazzi del nostro settore giovanile, sia FIP che CSI, le nostre prime squadre di serie D e Promozione e le ragazze del settore femminile targato Unika Basket sono finalmente tornati in palestra.
Dopo la settimana dedicata agli open days, i nostri sei centri MiniBasket ritornano all’attività regolare coordinati dalla nuova responsabile MiniBasket Elena Nicolini. Un ritorno in palestra per molti bambini che hanno subito dimostrato voglia di ricominciare a giocare e divertirsi ma anche una nuova esperienza per tanti di loro che si sono emozionati nel tirare a canestro per la prima volta.
Le squadre del nostro settore giovanile, dopo essersi ritrovate al camp di Asiago, hanno ricominciato gli allenamenti in palestra con i preparatori e gli allenatori. Queste prime settimane sono servite a sciogliere i muscoli e recuperare il fiato perso durante la pausa estiva e per oliare i meccanismi e ricompattare i gruppi.
I gruppi senior, invece, continuano il loro lavoro di preparazione in vista dell’inizio del campionato (che per la serie D è già stato fissato al 17 ottobre), alternando il lavoro in pista d’atletica con il preparatore Federico Ravenna e gli allenamenti con coach Zorzi N. per la serie D e con coach Zenti per la Promo.
Il settore femminile Unika, guidato dai coach Nobile e Zorzi S., è alla terza settimana di allenamenti per i gruppi U17 e Promozione che in questo inizio di stagione stanno unendo le forze e inserendo diverse nuove atlete in entrambi i gruppi per preparare al meglio la nuova annata.
Per riuscire a mantenere alta la qualità in un contesto con così tante squadre e gruppi, in particolare in questo periodo di ripartenza, sono di fondamentale importanza il lavoro del Direttore Generale Nicoletta Caselin, del Responsabile Organizzativo Stefano Zorzi, dei presidenti Sandro Bordato (Buster Group), Riccardo Natale (Minibasket), Paolo Baccara (Settore Giovanile), Matteo Bordato (Serie D), Barbara Massei (Unika) e di tutti i dirigenti e i segretari.
Buona stagione a tutto il mondo Buster Basket!