Il Buster riesce a dare continuità alla bella vittoria della scorsa settimana a Bardolino guadagnando i due punti anche con il Cerea, formazione giovane e di prospettiva ma gia’ combattiva, che si presenta al Coni senza alcun timore reverenziale: e infatti gli ospiti partono alla grande, portandosi avanti di qualche punto nei primi minuti di gioco. I Blu invece carburano un po’ più lentamente, faticando inizialmente ad attaccare la zona messa in campo dagli avversari, ma basta qualche minuto per prendere le misure e chiudere il primo quarto in equilibrio. Nelle frazioni centrali, invece, sono i padroni di casa a prendere in mano le operazioni, riuscendo a trovare punti in contropiede o con buone soluzioni aperte, che portano il Buster a scollinare i 20 punti di vantaggio nei minuti finali nel terzo quarto. L’ultima frazione dunque viene gestita con tranquillità, con un mai domo Cerea che si dimostra bravo a ricucire un po’ il gap.
Il Buster, seppur ancora un po’ altalenante e talvolta rivedibile in difesa, comincia a mostrare momenti di buon gioco corale che portano puntualmente a parziali positivi; si attendono ora ulteriori conferme sul percorso intrapreso anche nella prossima gara in trasferta nel campo sempre ostico del Belfiore.
Buster: Checchini 4, Campolongo 8, Scala 12, Righetti 9, Selleri 11, Campana 2, Filippini 6, De Vecchi 7, Dalla Tezza 5, Contaldo 6, Zamberlan F. 6, Donisi 2. All. Della Chiesa