E’ con grande soddisfazione che Buster Basket ha realizzato nell’istituto Don Bosco la prima edizione del Memorial Bonetti, torneo interregionale a 10 squadre per la categoria Aquilotti (2006 – 2007). L’evento è stato organizzato con il patrocinio di FIP e ACSI e con la collaborazione del Comune di Verona e di AGSM in memoria di Luciano ‘Ciano’ Bonetti, fondatore e storica figura di riferimento della società.
Le 10 squadre partecipanti, sette di altre città (Lussana Bergamo, Petrarca Basket Padova, Tigullio Basket, New Best Basket Brescia, Orfeo Padova, Pallacanestro Altavilla, S. Pio X Mantova Basket) e tre veronesi (Dossobuono Basket, Grizzly Lessinia Basket e Buster Basket) sono state suddivise in due mini gironi e si sono incontrate nelle giornate di sabato 29 aprile e domenica 30 aprile. In seguito, nella mattina di lunedì 1 maggio, sono state invece giocate le finali che hanno visto trionfare Lussana Bergamo contro Pallacanestro Altavilla. Prima dell’ultima e decisiva partita del torneo, davanti a oltre 300 spettatori, si sono esibiti i Dunk Italy che tra ball-handling e schiacciate hanno aggiunto una nota di spettacolarità all’evento.
Un ringraziamento speciale va a tutte le società partecipanti e ai partner che ci hanno sostenuto.
Il grande coinvolgimento e il successo ottenuto sono motivo d’orgoglio per Buster Basket che sicuramente riproporrà il Memorial Bonetti Il prossimo anno con l’obiettivo di aumentare il numero di squadre invitate.