Prima Divisione: Zevio Basket vs Buster 49-60
Parziali: 16-16, 10-20, 15-14, 8-13
Tabellini: Pintus, Ravenna 12, Allegri 11, Perbellini 3, Fava MC 1, Poye 8, Marinesi 4, Egidati, Scoccia 15, Brunelli 4, Bortolazzi 1. All. Zorzi S.
Riscattano la brutta prestazione di Ronco all’Adige i Blu della Prima Divisione, che violano il parquet di Campagnola e staccano di 4 punti in classifica la formazione di casa con il doppio confronto a favore. Partita intensa ardila del punteggio asfittico: Buster parte forte e si arrampica a +8 (2-10) poi i padroni di casa reagiscono e impattano il primo quarto sul 16-16.
Quello che torna in campo nel secondo quarto per Buster è un quintetto meno atletico, ma che controlla con buona applicazione le sfuriate offensive di Zevio e in attacco esegue con continuità ed efficacia trascinati da un ottimo Scoccia, seppur limitato dai falli, e dal fosforo di Ravenna, finalmente vicino ai suoi standard. L’applicazione difensiva e la fluidità in attacco (pur senza play maker di ruolo) porta i blu al +10 di metà gara, scarto che in una gara a basso punteggio è quanto meno rassicurante.
Zevio però non ci sta e in avvio di terzo quarto prova a rientrare in gara con il tiro pesante: Buster è poco incisivo nel contrastare i tiratori avversari ed ecco che in 4 minuti scarsi Zevio è tornato a -3. Time out di coach Zorzi che cerca di riportare serenità in una squadra un po’ confusionaria, l’idea è ancora quella di eseguire i giochi di squadra fino alla fine, ed è una idea vincente: Allegri prima e Perbellini poi ricacciano indietro Zevio colpendoli dalla riga dei tre punti per chiudere il terzo parziale sul +9; il quarto quarto non ha storia, la difesa Blu la fa da padrone e concede solo due canestri dal campo ai padroni di casa, Poye si ritrova con 4 punti nel pitturato e le triple di Scoccia e Ravenna nel finale ribadiscono la vittoria. dei Blu.
Coach Zorzi: “Avevamo bisogno di questi due punti, soprattutto avevamo bisogno di giocare più sereni e attenti allo sviluppo del gioco. Oggi abbiamo difeso bene e attaccato altrettanto bene: tutto secondo i nostri principi di gioco. Questa tra l’altro è una vittoria che vale doppio contro una diretta pretendente per un posto ai play-off. Avanti così.