1* Divisione: Buster vs Zevio 42-32

Parziali: 12-8, 10-9, 10-5, 10-10

Tabellini: Giarola I., Ravenna F., Allegri D. 9, Perbellini I., Barcarolo A. 1, Fava Marco, Fava Mattia 6, Pouye M. 13 , Caccioppoli V. 6, Pintus L. 4, Tauro L. Bortolazzi F. All.re Zorzi S.

Non senza fatica la Prima Divisione Buster conquista i primi due punti della stagione, dopo una gara interpretata ottimamente in difesa ma condizionata da percentuali risibili in attacco che hanno reso il match decisamente aperto. La difesa Blu regge assolutamente bene ai tentativi dello Zevio, siamo reattivi a rimbalzo e proviamo anche a correre, costruendo buoni tiri aperti in transizione che però non raggiungono quasi mai il bersaglio. Un paio di palle perse banalmente  permettono agli ospiti di limitare il vantaggio alla pausa lunga e di rimanere ben dentro la partita. La situazione non cambia nel terzo periodo: Pouye converte rimbalzi offensivi e i blu non mollano in difesa, dove il contributo di tutti è fondamentale per arrivare alla fine del terzo parziale col massimo vantaggio +10 sul 32-22. Zevio schiera una zona 2-3 molto ampia che però Buster attacca con lucidità, continuando a costruire buoni tiri e trovando, finalmente, concretezza con Caccioppoli a Allegri che con la prima tripla a segno, su 21 tentativi di squadra, chiude la partita.

Coach Zorzi: “Partite del genere, dove giochi bene, difendi bene ma non segni mai possono diventare pericolosissime: siamo stati davvero bravi nel non mollare mai in difesa, nel non abbatterci di fronte ai tiri sbagliate alla fine abbiamo colto un successo importante e tutto sommato meritato contro avversari ostici che ci hanno messo in difficoltà”

PROSSIMO APPUNTAMENTO ESTERNO VENERDI 4/11 A GARDA!!