Olimpia Gioca con Te – Gigi Datome

Centinaia di bambini e ragazzi in palestra con uno dei migliori giocatori del basket italiano? Potrebbe essere la ricetta perfetta per una splendida mattinata di sport, ma, quando l’ospite è Gigi Datome ed i suoi compagni di giochi sono gli atleti Buster, allora possiamo proprio essere sicuri che la combinazione sia quella giusta per un evento indimenticabile!

Andato in scena nella cornice del palazzetto “Le Grazie”, il terzo appuntamento stagionale di “Olimpia Gioca con Te – On Tour” ha portato a Verona l’ex capitano di Nazionale e Olimpia Milano, giocatore di caratura internazionale e testimonial di valori ancora più importanti, occasione ideale per coinvolgere grandi e piccoli in una festa dedicata al basket giocato ma non solo…

IMG_7675

Già, perché, nel ricco programma presentato da Elisa Tagliani, hanno trovato spazio anche alcuni momenti particolari per sensibilizzare ed emozionare i tanti partecipanti: dall’intervento del Sindaco di Verona Damiano Tommasi, alla presentazione del progetto “Canestro Sospeso”, dalla partita della squadra di Baskin, al confronto tra Gigi e lo staff Buster. La mattinata ha regalato tanti spunti interessanti per tenere aperto il discorso sull’importanza della pratica sportiva e della sua capacità di includere e motivare, ma anche di dare ai giovani una vera palestra di vita nella quale creare legami e mettersi alla prova lealmente.

Ad accompagnare Elisa nella conduzione, il presidente di Pallacanestro Buster Alessandro Bandiera, che ha accolto gli ospiti e presentato l’intera realtà del Buster Group e dei suoi 700 tesserati, ben rappresentati in campo dai bambini provenienti dai 7 centri Minibasket e dai ragazzi delle 15 squadre giovanili del gruppo.
Proprio i mini-atleti, veri protagonisti della mattinata, sono stati bravissimi ad alternarsi tra loro in giochi di palleggio, gare di tiro e minipartite, prima coordinati dall’intero staff tecnico e poi accompagnati anche dalla mascotte Fiero Guerriero e dalla sua energia.

IMG_7874
IMG_7588

A conclusione della parte giocata, è scesa sul parquet anche la squadra di Baskin, per l’occasione organizzata in “Bianca” e “Blu” ed orgogliosa di presentare la nuova maglia realizzata in collaborazione con il main sponsor Sfiller. Ragazzi e ragazze del gruppo hanno dato vita ad una bella sfida in famiglia, emozionando i presenti e coinvolgendo anche chi non aveva ancora avuto modo di conoscere la bellezza di questo sport.

Segnato l’ultimo canestro, tutti gli atleti e i tecnici si sono ritrovati al centro del campo per la foto finale con il super ospite, uno scatto che sicuramente resterà a lungo nella memoria dei tanti giovani, già felici di aver ricevuto l’autografo o di aver fatto qualche tiro a canestro con Gigi!

Dopo il consueto “1, 2, 3… Buster!”, che ha chiuso la festa, staff tecnico, dirigenti e ospiti hanno avuto la possibilità di un confronto con Datome, momento significativo anche per ringraziare gli sponsor che ci stanno sostenendo in modo sempre più prezioso e che ci hanno tenuto ad esser presenti: Acerbis, Eurotecnica, Sfiller e Studium.

IMG_8170
2024-03-16 - 281 - Olimpia gioca con te
IMG_8229

Un ringraziamento particolare va anche a Tagliani Gruppo Adv, che ci ha supportati nella conduzione e copertura mediatica dell’evento, all’Olimpia Milano e Michele Samaden, per averci coinvolti nel progetto, e al sempre più numeroso gruppo di genitori-volontari che si è messo a disposizione dell’organizzazione con grande disponibilità.

Ringraziamo l’organizzazione dell’Olimpia Milano e dell’Armani Junior Program anche per la realizzazione del video ricordo dell’evento e per le belle parole spese nei nostri confronti nell’articolo uscito sul loro sito che potete trovare QUI.

Qui trovate tutti gli album con le foto!