DR1: Night Owls Trento – Buster 62-75
Parziali: 14-21, 9-22, 24-23, 15-9.
Tabellini: Bovo D. 11, Bracchetti 2, Campolongo 4, Cordioli 3, Deidone’, Filipozzi 9, Guadagnini 7, Guarini 16, Scandola, Selleri 7, Zivelonghi 2, Zoboli 14. All. Bovo A., Ass. Zorzi.
Bella e importante vittoria per i Blu, si torna dalla trasferta di Trento con altri due punti e un ritrovato entusiasmo in tutto il gruppo.
Ci aspettava una partita impegnativa, contro un’avversaria determinata ed in piena forma che veniva da tre successi consecutivi, e di pari livello è stato l’approccio dei ragazzi.
Avvio positivo per Selleri e compagni, ad un buon primo quarto seguono i primi cinque minuti del secondo in cui non vengono concessi canestri ai padroni di casa, un break fondamentale per prendere il largo nel punteggio e chiudere la prima metà di gara avanti di 20 lunghezze.
Al ritorno dagli spogliatoi arrivano le reazioni dei trentini, prima una fiammata che quasi dimezza il divario tra le due squadre ma che viene prontamente spenta, poi una difesa intensissima che chiude ai ragazzi di Coach Bovo la strada per il canestro per lungo tempo. Nei minuti finali rientra in campo anche l’orgoglio Buster, determinante per riprendere in mano la partita e chiudere la questione con un rassicurante margine anche nel punteggio.
“Nei primi due quarti abbiamo messo in campo la nostra miglior difesa dell’anno” commenta il Coach, “Siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento e giocare così la prima metà di partita ci ha permesso di non rischiare troppo nel momento della reazione avversaria. Sono contento di quanto dimostrato a Trento, tolta qualche palla persa di troppo, abbiamo fatto vedere buone cose sia in attacco che in difesa.”
Messa in archivio anche questa trasferta, ci aspetta un’altra sfida-salvezza tra le mura del Coni: domenica prossima arriverà Gardolo per l’ultima giornata del girone di andata del campionato.
Prossima partita
Pallacanestro Buster – Gardolo 2000
Domenica 3 Dicembre, ore 18.00
Coni Consolini – via Ascari, 1 – Verona