DR1: Marostica – Buster 97-83

Parziali: 23-26, 24-17, 29-15, 21-25.

Bovo D. 19, Campolongo 4, Cordioli 7, De Carli 2, Deidonè 3, Fianco 3, Filipozzi 23, Guarini 6, Guadagnini 6, Locatelli 5, Selleri 5. All. Bovo A. Ass. Zorzi.

Sul campo di Cartigliano va in scena il secondo atto della sfida con Marostica, match fotocopia della gara di andata che conferma l’ottimo livello della squadra vicentina. I Blu si presentano all’appuntamento decisi a meritarsi la rivincita, purtroppo senza Zivelonghi e Zoboli, ma ritrovando Guarini e Fianco, assenti all’andata.

L’avvio è favorevole ai nostri, che partono convinti e sicuri dei propri mezzi e si fanno trascinare da un ispirato Filipozzi. Nonostante qualche palla persa di troppo, il vantaggio è Blu per quasi tutto il primo periodo, con un buon apporto dei ragazzi entrati in campo dalla panchina e la giusta freddezza dalla linea dei liberi per difendere il piccolo margine costruito.

Con solo 3 lunghezze da recuperare, Marostica dà il via al secondo parziale cambiando subito marcia: difesa sempre più aggressiva e attenta, contropiedi fulminei per ogni palla rubata e tante conclusioni pesanti dall’arco dei 6,75.

Ripresa la testa del match, i padroni di casa cercano subito di allungare, staccandosi anche oltre la doppia cifra. La reazione dei ragazzi di Coach Bovo riesce ad arrivare prima della sosta e, con qualche palla rubata ed il solito Filipozzi, si risale fino al -4 dell’intervallo.
La sosta lunga, però, non porta i risultati visti altre volte e nel terzo periodo il match è tutto a senso unico, quello di Marostica. Un pesante 8-0 ad avvio di gioco segna subito un cambio di passo che vede crescere il divario di minuto in minuto, prima intono ai 10/12 punti, poi anche oltre i 20, lasciando i Blu a rincorrere in cerca di più consistenza sia in attacco che in difesa.

Anche questa volta, il tentativo di rimonta arriva nei minuti finali, con qualche piccolo ma consistente break che riporta Selleri e compagni fino a un buon -10 che potrebbe riaprire i giochi in tempo. La replica di Marostica è di grande esperienza: buona gestione del tempo e qualche ultimo canestro allo scadere dei 24” mantiene il divario sufficiente per chiudere il match senza ulteriori rischi.

Non ci è bastata una buona prova di squadra per avere la meglio” l’analisi del Coach, “La nostra difesa non è riuscita a fermare le bocche di fuoco avversarie che stasera sono state difficili da arginare.”

“Sono contento che i ragazzi abbiano provato a dare il loro massimo, hanno tirato fuori tutto quello che potevano dare in questo finale di stagione. Adesso pensiamo ad arrivare pronti all’ultima gara a Verona contro Breganze, ci teniamo a onorare la maglia e salutare i nostri tifosi che ci hanno seguiti e accompagnati in questi mesi!

L’ultimo incontro dell’anno è in programma per domenica prossima, con la palla a due alle consuete 18.00, e verrà giocato nelle strutture di Scienze Motorie a Borgo Venezia.
Vi aspettiamo numerosi, caldi e Blu come sempre, per chiudere questa bella stagione insieme e sostenere i ragazzi in campo per cercare di salutarci con un successo! Forza Buster!

 

Prossimo appuntamento:

Pallacanestro Buster – Pallacanestro Breganze

Domenica 5 Maggio – ore 18.00

Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7 – Verona