DR1: Basket Lazise-Peschiera – Buster 59-66

Parziali: 20-17, 14-13, 16-17, 9-19.

Tabellini: Bovo 6, Bracchetti 2, Campolongo 2, Cordioli 16, Deidonè 12, Fianco 7, Filipozzi 4, Gozzo, Locatelli 6, Zivelonghi, Comai, Zoboli 11. All. Zorzi. Ass. Fenzi.

Il 2024 della Pallacanestro Buster inizia con una bella vittoria conquistata sul campo di Lazise, un successo sudato e molto importante per mantenere la posizione in classifica e dare il via al nuovo anno con il morale alto.
Avvio contratto per i Blu, con qualche problema nel trovare subito il canestro e prendere le misure agli avversari, poi il gioco entra nel vivo ed iniziano a susseguirsi lunghi minuti di equilibrio durante i quali nessuna delle due formazioni riesce a staccare definitivamente l’altra.
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga continua la serie di sorpassi e contro sorpassi, con i padroni di casa ancora in controllo di una buona difesa a zona e le percentuali al tiro del gruppo guidato da Coach Zorzi più basse del solito. Negli ultimi dieci minuti arriva il cambio di passo: Cordioli e Deidonè riescono a dare la spinta decisiva alla squadra per allungare sul +10 e controllare le azioni finali fino alla sirena, chiudendo in vantaggio e portando a casa 2 punti preziosi.
Buona prestazione di tutto il gruppo” commenta Nicolò Zorzi, in panchina a sostituire Coach Bovo, “Nonostante qualche difficoltà nel superare la loro difesa, siamo rimasti compatti e non ci siamo fatti distrarre da una serata sfortunata al tiro. Siamo arrivati a questa partita con qualche assenza di peso, ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo e si sono fatti valere tenendo alta la pressione difensiva, soprattutto nell’ultimo e decisivo quarto. Ora speriamo di riuscire a recuperare velocemente chi non è in condizioni fisiche ottimali ed iniziamo a lavorare per il prossimo impegno, domenica prossima si giocherà al Coni con Europa Bolzano e vogliamo farci trovare pronti per iniziare bene il 2024 anche sul parquet di casa!

 

Prossima partita
Pallacanestro Buster – GS Europa Bolzano
Domenica 14 Gennaio – ore 18.00
Coni Consolini, via Ascari 1 – Verona