Risultati delle Giovanili FIP

Con la ripresa dei campionati dopo la lunga sosta natalizia torna anche la rubrica dedicata ai risultai delle giovanili Buster.

Vediamo com’è andata….

U13 Silver: Verona Basket vs Buster  rimandata a mercoledì 8/2/2023

U14 Silver:  Buster vs Sommacampagna 40-42 (recupero)

Parziali: 13-10, 4-6, 14-10, 9-16

Tabellini: Mozzo 4, Manganotti 10, De Mori 1, Perina, Negretti, Bragato, Guberti 3, Concato 4, Campostrini, Bortolameazzi 2, Solfa 9, Fazzini 4. Allenatore Mirko Baccara

I nostri U14 subiscono la prima sconfitta stagionale nella recupero contro Sommacampagna, partita intensa ed equilibrata, vinta nel finale da Sommacampagna che dimostra più lucidità e più voglia di vincere.
I Busters giocano una brutta partita, sotto ritmo e con tantissimi errori in fase conclusiva, sia nelle conclusioni da sotto che in quelle dalla distanza.
Le sconfitte aiutano a crescere, la speranza è che dopo questa brutta partita si torni in palestra con più voglia di migliorare per limitare i tantissimi errori che si sono visti in campo.

U14 Silver:  Arilica vs Buster 46-77

Parziali: 6-25, 10-15, 11-26, 19-11

Tabellini: Perina, Solfa 15, De Mori 4, Guberti 8, Rolando, Cinquetti, Concato 6, Letizia, Sarkis 2, Bortolomeazzi 13, Manganotti 17, Mozzo 6. Allenatore Mirko Baccara

La partita di Peschiera è la seconda della settimana, ed era importante vedere una reazione dopo la brutta sconfitta contro Sommacampagna. Buster inizia bene, con un buon approccio difensivo e tanti canestri in contropiede, la stessa cosa si vede anche nel secondo e terzo quarto se si esclude un leggero calo all’inizio del secondo quarto.
L’ultimo quarto è invece da dimenticare, Buster si rilassa e smette sia di difendere che di attccare consentendo ad Arilica di vincere nettamente il parziale.
Nel complesso si sono viste buone cose, la speranza è che sia solo l’inizio e che la sconfitta con Sommacampagna abbia insegnato ai ragazzi che se non si lavora duramente i risultati non arrivano !!

U15 Gold: Buster vs Marostica 57-72

Parziali: 11-26, 12-12, 11-11, 23-23

Tabellini: Castagna, Fenzi, Brunelli, Marcolini, Turrina 7, Solfa 17, Visentini 9, Secu 1, Corsini 6, Venuto 1, Zolet 8, Balestra 8. All. Zorzi

Un pessimo avvio di gara dal punto di vista difensivo e delle pessime percentuali ai liberi condannano il gruppo U15 alla sconfitta contro la formazione vicentina. Un peccato perché dopo un inizio shock (2-14 per gli ospiti) i nostri entrano in partita e nonostante moltissimi liberi sbagliati giocano alla pari con gli avversari per il resto della gara. Ora testa alla prossima partita con Sangio Wolves per tentare di bissare il successo dell’andata.

 

U17 Gold:  Buster – Roal 77-31

Parziali: 14-6, 12-9, 25-6, 26-10

Tabellini: Bello 2, Comai 5, Coneglian 4, De Mori , Eboigbodin 9, Ferrari 8, Fianco 23, Gelio 8, Locatelli 7, Odajiu 2, Seneci 5, Zivelonghi 4. All.re Bovo

Bella vittoria contro la capoclassifica e finora imbattuta compagine di Ronco all’Adige da parte dei nostri U17.
Partita mai in discussione e non chiusa in anticipo per parecchi errori di mira nel primo tempo, ma riusciamo a rimanere avanti con la nostra difesa che limita Molinaroli, lo spauracchio avversario.
Nel secondo tempo giochiamo una partita quasi perfetta, la nostra difesa continua ad essere aggressiva e questa volta in attacco concretizziamo meglio i vantaggi e portiamo a casa con merito la gara. Adesso ci aspetta un’altra finale, sabato contro la Tezenis.