Risultati delle Giovanili – 6-12 Maggio 2025
Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:
Under19 Silver: Buster Basket – Basket Est Veronese 67-66
Parziali: 10-18, 12-19, 20-13, 25-16.
Squadra: Mazzi, Fenzi, Lieto, Stoppele, Ovalles, Wiltik, Pighi, Fossà, Manganotti, Chigoev. All. Granieri.
Vittoria di misura ma molto importante per gli U19 Silver, per la prima volta al successo di fronte ai pari età del Basket Est Veronese.
I due incontri della stagione regolare avevano sempre premiato gli avversari, lasciando ai Blu solo l’amarezza di non aver espresso il proprio miglior gioco. Questa volta, però, la storia si ripete solo per il primo tempo. Dopo un avvio un po’ sottotono, infatti, i ragazzi di Coach Granieri riescono ad alzare l’intensità difensiva, recuperando morale e voglia di costruire insieme anche buoni attacchi per recuperare un punto alla volta. Nel solo terzo periodo il divario viene dimezzato, riaprendo i giochi e affrontando l’ultimo parziale con una ritrovata grinta. Proprio la maggiore determinazione dei Blu gioca un ruolo chiave nel completare la rimonta e riprendere gli avversari, ma il sorpasso non riesce ancora a compiersi. Servirà un libero negli ultimi secondi a mettere la testa avanti, ma per i nostri sarà più che sufficiente per chiudere in vantaggio e conquistare i due punti.
Under15 Gold: Buster Basket – La Pol. Casale 53-61
Paziali: 8-19, 15-16, 20-13, 10-13.
Squadra: Vantini, Lucente, Falini, Dassie, Bortolomeazzi, Residori, Tommasi, Osazuwa, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Cestaro, Scoccia.
Il cammino degli Under15 Gold continua con una sconfitta casalinga ad opera della formazione di Casale sul Sile.

Un primo quarto negativo indirizza il match costringendo i nostri a rincorrere fin da subito, con gli ospiti bravi a difendere il vantaggio almeno fino alla pausa lunga. Dopo l’intervallo, i Blu tornano in campo con più ordine e determinazione, riducendo la confusione che aveva segnato l’avvio della gara e ricucendo piano piano. Nonostante gli sforzi, però, il feeling con il canestro non è dei migliori e la rimonta dei nostri si ferma sul -4, lasciando a Casale lo spazio e la lucidità per gestire il margine in suo favore fino alla fine.
Altre partite:
- Under17 Gold: Rhodigium – Buster Basket 78-83
- Under17 Silver: Tobia Basket – Buster Basket 48-81
- Ragazzi CSI: Buster B.go Venezia – Buster CDA-Pove 55-32
- Ragazzi CSI: Buster CDA-Pove – Sangio Wolves 45-42
- Allievi CSI: Grizzly Lessinia – Buster B.go Venezia 39-62
- Ragazzi CSI: Buster B.go Roma – Buster Santa Lucia rimandata
Minibasket:
- Under12 CSI: Buster Santa Lucia – New Team Illasi 31-52
- Aquilotti Small: PSG Villafranca – Buster Basket 14-10
- Esordienti FIP: Buster Basket – Virtus Isola della Scala 8-8
Baskin:
- Baskin Schio – Buster Bianchi 61-49
- Supernova Valdagno – Buster Blu 40-0