Risultati delle Giovanili – 5-11 Dicembre 2023
Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:
U17 Silver: Grizzly Lessinia – Buster 76-60
Parziali: 17-15, 31-17, 15-18, 13-10.
Tabellini: Barile 2, Fenzi 4, Marcolini 7, Righetti 4, Stoppele 6, Brunelli, Secu 2, Scandola 5, Fossà 1, Ambrosi 2, Ovalles 12, Pighi 15. All. Granieri.
Il girone di ritorno dell’U17 Silver continua a mostrare netti miglioramenti sotto tanti punti di vista, anche il match con Grizzly Lessinia si dimostra molto più alla portata dei Blu rispetto al primo incontro. Tre periodi giocati alla pari e con grande attenzione, peccato per il passaggio a vuoto del secondo periodo che ha dato la possibilità ai padroni di casa di portarsi avanti nel punteggio e controllare i tentativi di rientro dei Blu.
U19 CSI: Buster Povegliano – Buster CDA 90-49
Parziali: 14-15, 32-16, 27-9, 17-9
Tabellini Buster Povegliano: Bello, Ferrari 11, Campara 6, Brazaghi 10, Sega 4, De Mori 8, Pernigo 25, Piccoli 2, Pesente 11, Coneglian 8, Cordioli 6. All Zorzi.
Tabellini Buster CDA: Zamboni 17, Berardo 2, Giacomello 4, Menegazzo 7, Sorio 4, Meneghelli, Lieto 2, Calaveso 2, Compri, Falsarolo 2, Sciacoviello, Kezirian 2, Tomelleri 7. All. Granieri.
Buona vittoria nel derby per i ragazzi del gruppo Povegliano, che superano i cugini di Castel D’Azzano giocando una partita con interessanti spunti dal punto di vista difensivo e ottime percentuali al tiro.
I ragazzi di Coach Granieri sono determinati e nel primo quarto riescono a restare in partita ma, con il passare dei minuti, vanno in difficoltà a causa di buoni attacchi non finalizzati e difese intense ma non impenetrabili. Un po’ di sfiducia tra le fila degli ospiti tende a far crescere il divario nel punteggio anche se lo scarto finale risulta molto più ampio rispetto alla vera differenza di valori in campo.
Nel complesso, una prova positiva per entrambe le squadre, in grado di fare esperienza e concedere minuti a tutti. Da segnalare il rientro di Campara dopo un lungo infortunio.
Ragazzi CSI: Buster S. Lucia – Buster B.go Venezia 24-61
Parziali: 9-16, 4-8, 5-22, 6-20.
Tabellini B.go Venezia: Florea 12, Bertolini, Dedigama 8, Ovalles 10, Vitone 4, Triolo, Manfredini 2, Idahosa 2, Opoku 2, Monteiro, Vulpe 21, Ogiemwonyi. All. Frizzi.
Nel derby della categoria Ragazzi trovano spazio per l’esordio i Blu di Santa Lucia, il gruppo guidato da Coach Scoccia si trova ad ospitare i pari età di Coach Frizzi in un match che mantiene il suo equilibrio solo nei primi minuti. L’intensità del gruppo di Borgo Venezia cresce con il passare delle azioni, preso il ritmo partita e capito come gestire il pallone resta sempre meno spazio per i padroni di casa.
“L’esperienza della settimana scorsa ci è sicuramente servita” commenta Coach Frizzi, “Abbiamo fatto molti meno errori e siamo riusciti a portare in campo diverse cose sulle quali avevamo lavorato in settimana”.
Ora sarà il turno dei ragazzi di Santa Lucia, imparare da questa prima sconfitta e farsi trovare più preparati in vista del prossimo appuntamento.
Juniores CSI: Desenzano – Buster Santa Lucia 73-54
Parziali: 19-13, 20-8, 17-14, 17-19.
Tabellini: Lanza 2, Spahiu 8, Herath 4, Diatta 1, Alves 10, Calcagna 5, Katunayakage 4, Chigoev 2, De Luca 6, Khoyer, Gyau 2, Wishnu 2, Manikku 7, Ianus 1. All. Ravenna.
Ultima partita del girone di andata un po’ troppo amara per i Buster Santa Lucia, sconfitti sul campo della Virtus Desenzano al termine di un match impegnativo. Un ingresso in campo troppo distratto e con poca voglia agonistica indirizza subito la partita a favore dei padroni di casa. Dopo l’intervallo i Blu provano a rientrare in partita ma, nonostante gli sforzi, non riescono a ridurre il divario che si era creato nei primi due quarti e sono costretti a cedere il passo.
“Troveremo il modo di far tornare utile anche questa sconfitta, servirà per imparare quanto sia importante tenere alta l’attenzione per tutti i quaranta minuti” commenta il Coach, “Ora abbiamo un po’ di tempo per andare avanti con il nostro lavoro e farci trovare pronti per l’inizio della seconda fase, vogliamo riuscire a ripartire pronti per giocarcela con tutti.”
Altre Partite:
- Junior CSI: Alto Mantovano – Buster Povegliano 34-74
- Allievi CSI: Cestistica – Buster Povegliano 18-82