Risultati delle Giovanili – 4-10 Marzo 2025

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U19 Gold: Basket Roncaglia – Buster Basket 67-61

Gli U19 Gold escono dal campo di Roncaglia senza i due punti, risultato che sicuramente è stato influenzato da un primo tempo affrontato non al meglio dai ragazzi di Coach Zorzi. Bassa intensità difensiva e troppe soluzioni individuali lasciano ai padroni di casa la possibilità di prendere in mano il match e costruire un vantaggio utile fino all’intervallo, da qui, però, la reazione dei Blu cambia volto alla partita. Tanta determinazione e maggiore efficienza in attacco portano i nostri a completare una grande rimonta, rimettendo in discussione l’incontro e creando non poche difficoltà ai padroni di casa. Le tante energie spese, però, arrivano a presentare il conto proprio nei minuti finali, con gli avversari più lucidi e precisi nel gestire palloni importanti e ricostruire un piccolo margine in grado di garantire la vittoria.
Abbiamo giocato una partita dai due volti e quello della prima metà ci ha condizionati troppo per arrivare a giocare bene il finale. La reazione però c’è stata ed è arrivata con grande energia, ora dovremo esser bravi a ripartire da quanto di buono fatto per preparare le prossime gare

U15 Gold: Buster Basket – Vipers Vigasio 57-65

Parziali: 19-20, 7-8, 15-24, 16-8.

Mozzo, Vantini, Lucente, Falini, Recchia, Dassiè, Veronese, Tommasi, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Scoccia.

Una prestazione opaca chiude la prima fase del campionato U15 Gold per i nostri ragazzi, sconfitti in casa dai Vipers Vigasio.
Una prima metà di gara combattuta, viene, purtroppo, complicata da un nuovo passaggio a vuoto che frena i Blu nel terzo periodo. 8 minuti di distrazione lasciano agli ospiti la possibilità di allungare fino al +20, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. La reazione dei nostri è buona e si fa sentire, ma il tempo a disposizione non basta per ricucire l’intero scarto e, con merito, è Vigasio a festeggiare i due punti.
Una prova che non ha visto la miglior versione offensiva dei ragazzi di Coach Baccara, con meno circolazione di palla e più individualità del solito che non hanno prodotto quando sperato per poter portare a casa il match.
Chiudiamo il girone con una prova non entusiasmante” il commento, “Abbiamo sicuramente pagato un attacco troppo statico e una difesa che ha concesso un break importante nel terzo periodo. Adesso dobbiamo esser bravi a mettere da parte questa partita e ritrovare unità e grinta per lavorare in vista della seconda fase, affronteremo sicuramente squadre di ottimo livello e abbiamo bisogno di tanta attenzione per arrivare in campo con l’approccio migliore!”

U13 Silver: Basket Sarcedo – Buster Basket 49-87

Parziali: 13-27, 11-23, 10-23, 15-14.

Squadra: Gamba, Nils, Gabriel, Santaterra, Ferrari, Junior, Marini S., Polato, Chirgan Patrick, Musteata, Vitale. All. Bovo.

Gli Under13 iniziano la loro seconda fase in quella che, grazie al progetto Junior NBA, prende il nome di Pacific Division. Con le nuove maglie Buster-Houston Rockets, i ragazzi di Coach Bovo riescono a espugnare il campo di Sarcedo al termine di una gara che li ha visti protagonisti di 30’ di grande solidità. Velocità, tanta difesa e buone collaborazioni hanno permesso ai nostri di riuscire ad accumulare un vantaggio significativo nei primi 3 periodi dell’incontro, cedendo solo nel finale a un leggero calo fisico e mentale che, nonostante il pieno controllo, non gli ha più permesso di aumentare il divario.

U19 Silver: Buster Basket – Basket Est Veronese 49-60

Parziali: 16-10, 11-16, 8-14, 14-20.

Squadra: Mazzi, Fossà, Lieto, Alberti Gironi, Stoppele, Ovalles, Alvez, Zanini, Venuto, Tomelleri, Chigoev, Manganotti. All. Granieri.

Sconfitta interna per gli U19 Silver di Coach Granieri, battuti in settimana dai ragazzi di Basket Est Veronese.
L’avvio dei Blu è convincente, con un quarto molto positivo che ha fatto vedere buone intese in attacco e la giusta determinazione in difesa. Al ritorno dopo la prima sosta, però, sono gli ospiti ad insistere maggiormente sull’acceleratore, riportandosi a contatto a metà partita (27-26) e trovando il vantaggio nella ripresa. Persa la conduzione del gioco, i nostri hanno fatto sempre più fatica nel tenere il passo, vedendo aumentare il divario e dovendo cedere il passo agli avversari.
Siamo partiti bene, ma, una volta rimasti indietro, abbiamo visto la nostra determinazione dover fare i conti con i troppi errori commessi e il risultato non ci ha premiati. Lavoreremo ancora per migliorare e puntare alle gare di ritorno: conoscere i nostri avversari ci aiuterà nella preparazione delle partite in cerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo!

Altre partite:

  • U17 Silver: Basket Est Veronese – Buster Basket 66-64
  • DR3: Arilica Basket – Buster Basket 69-70
  • Ragazzi CSI: Geminus – Buster B.go Roma 44-28
  • U19 CSI: Vipers Vigasio – Buster Santa Lucia 82-44
  • Ragazzi CSI: Victoria Basket – Buster CDA-Pove 86-20
  • Allievi CSI: Buster Santa Lucia – Virtus Desenzano 67-70

Minibasket:

  • Esordienti Maxi: Vipers Vigasio – Buster Basket 75-38
  • Aquilotti Big: Buster Basket – Est Veronese 16-8
  • Esordienti: Buster Basket – Victoria Basket 10-6

Baskin:

  • Baskin Schio Rosa – Buster Baskin Blu 65-64 dts