Risultati delle Giovanili – 30 Aprile-6 Maggio 2024
Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:
U15 Gold: Buster – Solesino 86-68
Parziali: 17-18, 22-19, 27-18, 20-13.
Tabellini: Campostrini 2, Perina 4, Velo, De Mori, Toccaceli 1, Bortolomeazzi 15, Solfa 31, Guberti 2, Vicentini 7, Manganotti 7, Girardi, Mozzo 17. All. Baccara.
Partita che non si presentava tra le più semplici della stagione, un po’ per il periodo delicato della squadra e un po’ per le diverse assenze tra i “lunghi” del gruppo.
Il primo tempo scorre in equilibrio, con poche iniziative intense e scarsa aggressività che danno vita a 20 minuti con vantaggi minimi da entrambe le parti.
Dopo la pausa lunga cambia l’atteggiamento dei Blu: molto più determinati e attenti in difesa, riescono a recuperare diversi palloni in più e ritrovare il feeling con il canestro. Il momento positivo continua anche nella frazione finale, con i padroni di casa bravi a non lasciare spazio agli ospiti e ampliare il margine fino alla sirena per conquistare una bella vittoria.
“Sono rimaste poche partite per finire il campionato, vogliamo cercare di chiudere bene la stagione e questa vittoria ci darà sicuramente un po’ di fiducia per continuare a lavorare bene in palestra in queste ultime settimane”
U17 Gold: Buster – Horus PD 74-58
Parziali: 24-11, 17-19, 18-12, 15-16.
Tabellini: Comai 12, Eboigbodin, Locatelli 21, Mazzi 2, Odajiu 4, Ogbebor 14, Solfa 5, Turrina, Venturini 6, Visentini 3, Zivelonghi 7, Zolet. All. Fenzi, Ass. Fregata, Ass. Manzo.
Il recupero della prima giornata del girone finale contro Horus Padova era una partita molto attesa in casa Buster che, grazie ad una gara difensivamente molto buona e all’apporto di tutti, riesce ad ottenere una vittoria che vale la semifinale regionale con due giornate di anticipo.
In vantaggio già dal primo periodo, i ragazzi di Coach Fenzi sono bravi a tenere il controllo del gioco anche nei minuti successivi, allungando ancora nel terzo quarto e gestendo bene nel finale.
“I ragazzi si sono meritati questo traguardo per l’impegno e la dedizione dimostrata, siamo veramente soddisfatti! Ora ci aspetta un’altra gara delicata con Dueville (giovedì 9) per determinare la classifica finale, rimandiamo i festeggiamenti per concentrarci su questa partita impegnativa che affronteremo cercando di dare il 100% come al solito!”
U15 Gold: Vigonza – Buster 62-65
Parziali: 14-21, 15-19, 16-9, 17-16.
Tabellini: Campostrini 2, Velo 5, Toccaceli 4, Padovani, Bortolomeazzi 4, Solfa 18, Guberti 2, Vicentini, Girardi 5, Manganotti 16, Mozzo 9. All. Baccara.
Anche la trasferta di Vigonza si presenta impegnativa, ma con il morale alto dopo l’ultima vittoria, gli U15 tirano fuori un’ottima prestazione di gruppo e, con il contributo di tutti, trovano il secondo successo consecutivo.
Avvio subito positivo per i Blu, avanti alla fine del primo quarto e incisivi anche nel secondo per riuscire a tornare negli spogliatoi con ben 11 punti di margine sui padroni di casa.
Dopo l’intervallo, è Vigonza ad alzare il ritmo per cercare di recuperare il ritardo. Maggiore pressione difensiva mette in difficoltà i ragazzi di Coach Baccara e in qualche minuto il divario viene pericolosamente ridotto fino al sorpasso dei padroni di casa. Ancora una volta la reazione dei Blu arriva puntuale e decisa, determinante per gestire gli ultimi accesi minuti di gara e riportare i due punti a Verona.
“La soddisfazione dopo questa vittoria è tanta!” il commento, “Abbiamo vinto una partita difficile con grande determinazione e con il contributo importante di tutti i ragazzi presenti, non potremmo essere più soddisfatti!”
U17 Silver: Cestistica – Buster 79-83
Parziali: 18-15, 15-32, 27-19, 19-17.
Tabellini: Zanini, Fenzi 4, Castagna 14, Marcolini 8, Righetti 4, Stoppele, Fossà 4, Secu 10, Venuto 2, Ambrosi 4, Ovalles 16, Pighi 17. All. Granieri.
Con il successo anche sul campo della Cestistica, l’U17 Silver chiude la seconda fase da imbattuta e conquista il Trofeo Verona a punteggio pieno.
Nell’impianto di via Venier va in scena una partita al cardiopalma, ricca di emozioni e in bilico fino agli ultimi secondi.
Dopo un primo periodo abbastanza equilibrato ed un secondo parziale nettamente favorevole ai Blu, i ragazzi di Coach Granieri tornano negli spogliatoi sul +14 ma commettono la leggerezza di rientrare in campo troppo rilassati. Per qualche minuto, la rimonta dei padroni di casa non riesce a trovare pieno compimento, ma negli ultimi minuti del terzo periodo arriva un affondo più marcato e il divario viene ridotto a sole 6 lunghezze. Nell’ultima frazione riesce a completarsi il sorpasso dei Rossi, con la partita finalmente riaperta e gli ospiti costretti ad una reazione d’orgoglio per riprendersi il controllo del gioco. La dimostrazione di carattere è commovente, prova della grande chimica e fiducia che i ragazzi hanno sviluppato nel corso degli anni, il gruppo si unisce sempre di più e, incredibilmente compatto, riesce a far sua la partita a soli 15” dal termine.
“Vittoria sofferta e per questo ancora più bella” il commento, “Sono contento di aver visto una squadra così unita e pronta a battersi per un obiettivo comune, è un ottimo risultato del lavoro che abbiamo fatto insieme.” Ora restano le ultime due partite del Trofeo Primavera, un bel banco di prova per chiudere la stagione.
Altre Partite:
- Allievi CSI: Pall. Cerea – Buster Povegliano 87-61
- Allievi CSI: Sangio Wolves – Buster S. Lucia 35-67
- Ragazzi CSI: Buster S. Lucia – CUS Verona 55-22
Minibasket:
- Aquilotti Big: PSG – Buster 14-10
- Aquilotti Small: Cestistica – Buster 11-13
- U12 CSI: US Tregnago – Buster Povegliano 21-39
- U12 CSI: Buster B.go Venezia – Bears Bussolengo 57-16
- U12 CSI: Buster B.go Venezia – Buster S. Lucia 56-17
- U12 CSI: Buster S. Lucia – Bears Bussolengo 30-32