Risultati delle Giovanili – 26 Marzo-1 Aprile 2024

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U17 Gold: Sportschool Dueville – Buster 67-71

Parziali: 20-15, 6-20, 20-17, 21-19.

Tabellini: Comai 12, Eboigbodin 6, Gamba 1, Locatelli 28, Mazzi, Odajiu, Ogbebor 6, Solfa 4, Turrina, Venturini 2, Zivelonghi 11, Zolet 1. All. Fenzi.

I ragazzi di Coach Fenzi partono per Dueville con un’avversaria particolarmente ostica pronta ad accoglierli, capolista e imbattuta.
L’avvio è buono, poi un black-out di tre minuti permette ai padroni di casa di passare in vantaggio con troppa facilità. Il secondo periodo dei Blu è quasi perfetto, con una difesa solida che spinge l’attacco a prendere il largo e costruire un vantaggio importante. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, lo scambio di battute è molto più equilibrato ma, con i nostri ancora avanti, sono i vicentini a dover fare un lavoro extra. A 50” dalla sirena il tabellone dice ancora +6 Buster, ma una tripla di Dueville dimezza il divario in un attimo e riporta la squadra di casa ad un solo possesso dal pareggio. Per fortuna l’ultimo tentativo non va a segno ed un 1/2 ai liberi di Zivelonghi chiude definitivamente l’incontro.
Complimenti a Dueville per la partita” il commento finale, “è stata molto bella e intensa, fa sempre piacere giocare a questi livelli. Ora approfittiamo della pausa per ricaricare le batterie, abbiamo affrontato un girone molto impegnativo che ci ha chiesto tanto in ogni match e vogliamo esser pronti e preparati al meglio per i prossimi! Buona Pasqua a tutti i ragazzi e alle famiglie Buster!

U19 CSI: Buster CDA – Legnago Basket 56-52

Parziali: 11-10, 17-10, 14-12, 14-20.

Tabellini: Zamboni 6, Berardo 7, Giacomello 4, Menegazzo 4, Sorio 8, Lieto 3, Calaveso 5, Rata, Perlini 2, Pavan 6, Sciacoviello, Kezirian, Tomelleri 11. All. Granieri.

I nostri U19 riescono a prendersi una bella rivincita anche con Legnago, trovando un nuovo successo in questa seconda fase del campionato.
Dopo aver giocato in completa parità il primo periodo, i Blu sono bravi a trovare le energie per staccare gli avversari e tenere in mano il gioco per i successivi venti minuti. A metà dell’ultimo quarto, però, gli ospiti riescono a ricucire le distanze con una rapida successione di attacchi che approfitta di qualche distrazione dei nostri e riaprono il match. Nonostante la pressione, la squadra di Coach Granieri mantiene la calma, trova la concentrazione per gestire il margine rimasto e si assicura la vittoria.
La settimana di festa darà un po’ di riposo all’intero gruppo, poi si tornerà in campo per concludere il girone di andata e fare un primo bilancio dei miglioramenti fatti negli ultimi mesi.

Altre partite:

  • Allievi CSI: Union Arcole – Buster B.go Venezia 58-54