Risultati delle Giovanili – 25-31 Marzo 2025

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

Under19 Silver: Buster Basket – CUS Verona 74-81

Parziali: 15-22, 15-22, 19-20, 25-17.

Squadra: Mazzi, Fenzi, Lieto, Scandola, Stoppele, Ovalles, Alves, Pighi, Tomelleri, Fossà, Manganotti. All. Granieri.

Per i ragazzi di Coach Granieri arriva un’altra prova ricca di chiari-scuri, con tanti elementi convincenti che potrebbero portare la squadra a vincere contro ogni avversaria, ma mai abbastanza per concretizzare e portare a casa i due punti. Per i Blu, l’avvio è presto complicato da qualche fallo di troppo, che costringe i nostri a concedere qualcosa in più in difesa e, di conseguenza, vede gli ospiti andar via nel punteggio. Dopo un secondo quarto molto simile al primo, i ragazzi di Coach Granieri riescono a ritrovare le energie per cercare una reazione nel terzo, ma la risposta del CUS è ancora più determinata e il divario cresce fino al -18. Nel quarto finale, però, la rimonta riesce finalmente a prendere corpo, spiazzando gli avversari e arrivando a compimento con il risultato nuovamente in parità. Nonostante l’entusiasmo, il grande sforzo si fa presto sentire e viene pagato fin troppo negli ultimi minuti, quando qualche momento di scarsa lucidità concede ancora spazio agli ospiti, bravi nel saperne approfittare per chiudere avanti e prendersi i due punti.

Under15 Gold: Buster Basket – Jolly Basket 84-81

Parziali: 23-22, 16-20, 19-20, 26-19.

Squadra: Vantini, Lucente, Falini, Recchia, Bortolomeazzi, Residori, Tommasi, Osazuwa, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Cestaro, Scoccia.

Bella e meritata vittoria per gli U15 Gold che, nella seconda partita di questa fase finale, riescono a superare Jolly Basket solo nel finale di un match molto intenso ed equilibrato.
Ottimo l’avvio dei nostri, con una difesa attenta e delle buone percentuali al tiro che ci permettono di prendere un minimo vantaggio. Purtroppo, però, la concentrazione non resta tale per tutti i 40’, anzi. Diversi alti e bassi influenzano l’andamento del gioco per lunghi tratti, con gli ospiti bravi ad approfittarne per portarsi avanti e cercare di condurre. Ricucito il divario, i ragazzi di Coach Baccara ritrovano anche la determinazione migliore, rimettendo la testa avanti e facendo uso della loro migliore lucidità per gestire un finale molto concitato da giocare punto a punto. Ottimi scambi di battute, da una parte e dall’altra, regalano degli ultimi minuti di splendido basket e, questa volta, la calma dei Blu è determinante per mettere a segno quegli ultimi tiri che valgono il +3 finale.
Complimenti ai ragazzi per la bella reazione dopo la prova della settimana scorsa” il commento, “La speranza è che quell’uscita ci sia servita per trovare l’atteggiamento giusto da portare in campo e che, partite come questa, possano continuare a insegnarci che la determinazione va tenuta alta per tutti i 40’ e non solo in alcuni frangenti.”

Under13 Silver: Buster Basket – Jolly Basket 96-42

Parziali: 30-12, 25-7, 26-5, 15-17.

Squadra: Gamba, Nils, Gabriel, Santaterra, Ferrari, Junior, Marini S., Patrick, Urtoler, Rayan, Musteata, Vitale. All. Bovo.

Il girone della seconda fase si chiude con una bella e netta vittoria per i nostri U13, grandi protagonisti della sfida con Jolly Basket. In vantaggio fin dalle prime azioni, i Blu continuano a spingere sull’acceleratore anche nei minuti successivi, superando velocemente i 20 punti di margine e mettendo al sicuro il risultato, così da poter lasciare spazio a rotazioni sempre più ampie nel finale di partita.
Con questa vittoria, è quindi assicurato il passaggio alla fase successiva: gli ottavi di finale regionali. Questione di pochi giorni per conoscere l’avversaria, ma la concentrazione resta altissima per dare il massimo anche in questa occasione.

Altre partite:

  • Under19 Gold: Valsugana Basket – Buster Basket 95-71
  • Under17 Gold: Buster Basket – PSG Villafranca 67-54
  • Under19 Silver: Basket Est Veronese – Buster Basket 63-35
  • DR3: Buster Basket – Basket Lazise 47-85
  • Under17 Silver: Castelnuovo – Buster Basket rimandata
  • Under19 CSI: Buster Santa Lucia – San Pio X non disputata
  • Allievi CSI: Buster CDA-Pove – Lugagnano 56-42

Minibasket:

  • Under12 CSI: Buster B.go Venezia – Geminus 16-5
  • Esordienti FIP: Buster Basket – Sangio Wolves 11-5
  • Under12 CSI: Lugagnano – Buster B.go Venezia 74-7