Risultati delle Giovanili – 23-29 Aprile 2024

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U14 Silver: Sangio Wolves – Buster 79-85

Parziali: 16-18, 13-12, 23-14, 13-21, 14-20.

Tabellini: Lucente, Vantini 2, Donizetti, Residori 1, Falini 5, Tommasi 13, Beroud 12, Alfeo 2, Buiuc, Bortolomeazzi 32, Girardi 2, Osazuwa 16. All. Zorzi, Ass. Granieri.

Dopo aver guadagnato l’accesso alla finale con la vittoria di domenica scorsa, i ragazzi di Coach Zorzi riescono a mettere in campo una delle prestazioni più solide dell’intera stagione e conquistano il meritato titolo… QUI trovate l’articolo completo con la cronaca e le foto della serata.

U13 Silver: Buster – Altavilla 56-60

Parziali: 7-20, 13-13, 18-11, 18-16.

Tabellini: Betetto 6 ri, Chiaramonte 7 ri, Donizetti 1 re, Epiboli, Giardini 1 ri, Righetti, Nicoli 1 ri, Varusha 6 re, Zolet 7 ri, Qirjako, Potroghir, Salvaro. All. Bovo. Ass. Mazzi.

Finisce ai quarti di finale regionali il lungo cammino della nostra Under 13, gruppo al suo primo anno di settore giovanile. Nel doppio confronto con Altavilla, sono stati i vicentini a dimostrarsi più forti, passando meritatamente il turno e continuando il loro percorso.
I Blu, in campo per cercare di ribaltare il -9 dell’andata, affrontano un primo quarto non brillante, mancando di pericolosità in fase offensiva e peccando di grinta e determinazione in difesa. Nella seconda frazione il gioco ritrova un suo equilibrio, con l’ottimo apporto della panchina Buster che tiene il confronto con gli ospiti e mantiene lo svantaggio inalterato.
La ripresa, finalmente, vede sul parquet la miglior versione dei Blu che, decisi e con più cuore, riescono a recuperare fino al -2 prima di dover cedere il passo 56-60.

“Queste ultime due partite sono state molto utili per noi” il commento del Coach, “Ci hanno messi alla prova e ci hanno dato la possibilità di capire meglio su cosa lavorare in quest’ultimo mese di attività per fare un ulteriore passo avanti e far capire ai nostri ragazzi che tipo di intensità sia necessaria per competere a livello regionale.”

Con la chiusura della stagione del gruppo 2011, si è voluto celebrare anche un momento importante e significativo per Marco Mazzi, atleta del nostro settore giovanile che ha ricevuto la polo “da Coach”!
Da Settembre, Marco ha preso l’impegno di affiancare Alessandro Bovo nella guida del’Under13, presentandosi in palestra due volte a settimana per gli allenamenti e ogni weekend per le partite di campionato, rivestendo il ruolo di assistente con serietà ed impegno. Giocatore della nostra U17 Gold, ha dato prova di grande passione per il basket, mettendosi in gioco come giovane tecnico attento e disponibile, un’esperienza che ha sicuramente portato un valore aggiunto a tutti i 2011 e alla sua crescita personale. Nel complimentarci con Marco per questa stagione, speriamo che possa continuare a vestire ancora la polo appena ricevuta che anche altri suo coetanei possano trarre ispirazione per avvicinarsi a questo percorso.

Altre Partite:

  • Allievi CSI: Buster S. Lucia – Buster CDA 81-24
  • Ragazzi SL vs New Team Illasi 27-57
  • Allievi Pove vs CUS Verona 77-53

Minibasket:

  • Aquilotti Big: Zevio – Buster 6-18
  • U12 CSI: Buster Povegliano – US Tregnago 52-43
  • U12 CSI: Buster S. Lucia – Bears Bussolengo 31-37
  • U12 CSI: Buster B.go Venezia – Bears Bussolengo 18-27
  • U12 CSI: Buster S. Lucia – Buster B.go Venezia 15-17