Risultati delle Giovanili – 21-28 Maggio 2024

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

Semifinale Regionale U17 Gold: Buster – Giants Marghera 74-59

Con il fattore campo a favore, i ragazzi di Coach Fenzi riescono ad imporsi sui pari età di Marghera al termine di una solida prestazione.
La buona chimica, l’alta intensità difensiva e la grande determinazione sono state determinanti per riuscire a prendere il controllo di un match decisivo per le sorti della stagione.
Ora, superato anche questo ostacolo, i Blu saranno chiamati a ripetersi lunedì sera per la finalissima sul campo di Pieve di Soligo.
Forza ragazzi!

U14 Silver: Buster – Mirano 50-56

Parziali: 13-21, 8-11, 15-12, 16-11.

Tabellini: Lucente, Vantini 4, Donizetti, Residori 2, Falini 10, Tommasi 9, Beroud 5, Alfeo, Buiuc, Bortolomeazzi 10, Girardi 7, Osazuwa 3. All. Zorzi, Ass. Baccara

Nella gara decisiva per l’accesso alle Final4 arriva un’amara sconfitta per l’U14, costretta a pagare una giornata storta a livello realizzativo.
Troppi errori in fase di conclusione, infatti, hanno limitato i Blu nel mantenere il ritmo avversario, costretti a faticare per recuperare lo svantaggio iniziale senza mai riuscire a prendere il controllo del gioco. Bravi gli ospiti a dimostrarsi più solidi e attenti, peccato aver interrotto così la bella striscia di 6 vittorie consecutive che stava accompagnando il gruppo di Coach Zorzi verso le Finali Regionali.
Nonostante la sconfitta, resta un’annata da incorniciare per la squadra U14 Silver che, dopo aver affrontato un difficile inizio di stagione (3 sconfitte nelle prime 4 gare), è riuscito a continuare a lavorare con impegno fino a conquistare il titolo provinciale.
Sicuramente le esperienze acquisite quest’anno hanno fatto crescere tanto il gruppo” il commento, “Abbiamo fatto grandi miglioramenti sul piano mentale e sulla consapevolezza dei nostri mezzi. Ora i ragazzi avranno la pausa estiva, gli auguro di sfruttarla bene per ricominciare al meglio la prossima stagione in cerca di obiettivi ancora più ambiziosi!

Finale Regionale U17 Gold: Buster – Sportschool 56-42

Parziali: 16-6, 17-15, 13-7, 10-15.

Tabellini: Balestra 2, Colombo 8, Comai 10, Eboigbodin 7, Locatelli 15, Mazzi, Odajiu, Ogbebor 6, Solfa, Venturini, Zivelonghi 6, Zolet 2. All. Fenzi, Ass. Fregata, Manzo.

L’attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite” recitava un famoso allenatore di football americano, questa volta bisognerebbe aggiungere che fa vincere anche i campionati!
Difficile riassumere meglio una partita giocata con una tale intensità, controllata dall’inizio alla fine e decisa dalla solidità e dalla compattezza di una squadra così unita. QUI trovate la cronaca completa e il video del match!

Junior CSI: Buster Povegliano – Mogliano Basket 48-71

Parziali: 14-21, 6-18, 20-16, 8-16.

Tabellini: Maoli 6, Gamba 4, Mazzi 3, Balestra 8, Toglo 2, Benetti 9, Turrina 5, Corsini 1, Ferrighi, Odajiu 10. All. Fenzi, Ass. Manzo.

La rincorsa al titolo si chiude in semifinale per gli Juniores guidati da Coach Fenzi, fermati sul campo di Quinto da un’attrezzata e determinata Mogliano.
L’avvio è subito in salita, con gli ospiti molto presenti in difesa e più concreti in attacco, abili a sfruttare ogni disattenzione dei Blu per spingersi intorno alle 15 lunghezze di vantaggio. Dopo la pausa lunga e qualche ulteriore errore di troppo, i nostri ritrovano le energie per cercare di colmare il divario riportandosi sul -11, ma la reazione avversaria tarda solo di qualche minuto e chiude nuovamente le porte ai Blu, indirizzando la partita verso un ultimo periodo con poche emozioni che consegna ufficialmente l’accesso alla finale al Mogliano Basket.
Il percorso regionale si chiude più amaramente di quanto sperato, ma i risultati del gruppo restano positivi per tutto l’arco della stagione e la conquista del titolo provinciale resta un successo da festeggiare ancora con orgoglio.

U17 Silver: Pall. Ubik – Buster 52-60

Parziali: 10-17, 16-9, 12-20, 14-14.

Tabellini: Fenzi 11, Castagna 12, Marcolini 2, Righetti, Stoppele 3, Fossà 6, Secu 2, Scandola, Venuto, Brunelli 1, Ovalles 15, Pighi 8. All. Granieri.

Buona prova degli U17 Silver che, vincendo anche la seconda partita del girone, si aprono la strada verso la finale del Trofeo Primavera.
La partita viaggia in sostanziale parità fino all’intervallo, poi, con un rientro in campo molto più determinato, arriva lo strappo dei nostri. Un rapido parziale (10-0) di grande forza indirizza il terzo periodo e i successivi dieci minuti, lasciando ai Blu la possibilità di controllare il gioco e portare a casa il risultato.
Siamo stati bravi anche stasera” l’analisi, “Ora vogliamo riuscire a mantenere questa striscia di vittorie che prosegue da fine Gennaio e chiudere la stagione in bellezza. Siamo convinti che possa essere un obiettivo concreto e questa ultima settimana non faremo che concentrarci per arrivare preparati alla finale di giovedì 6 contro Bussolengo!

Baskin:

  • Viltosa Baskin – Buster Baskin 54-49