Risultati delle Giovanili – 20-26 Maggio 2025

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

Under15 Gold: Povegliano – Buster Basket 59-67

Parziali: 17-16, 12-15, 16-17, 14-19.

 Squadra: Vantini, Lucente, Falini, Recchia, Bortolomeazzi, Residori, Tommasi, Osazuwa, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Cestaro, Scoccia.

Una bella affermazione sul campo di Povegliano (TV) chiude la stagione dell’Under15 Gold.
I ragazzi di Coach Baccara trovano il riscatto dopo un paio di uscite meno positive, portando sul parquet una prestazione solida per tutti i 40’ e, senza pericolosi passaggi a vuoto, riescono a conquistare gli ultimi due punti dell’anno.
Un confronto sempre aperto, con una difesa attenta che ha permesso ai Blu di tenere sotto controllo il match nonostante qualche rimbalzo offensivo lasciato nelle mani dei padroni di casa. Dall’altra parte del campo, ottima la determinazione nello sfruttare le tante palle recuperate, accompagnata da una maggior collaborazione che ha reso più fluido del solito l’intero attacco.
Chiudiamo una stagione che, nel suo complesso, possiamo definire sicuramente positiva” il commento, “Non era così scontato riuscire ad arrivare tra le prime 10 del campionato. Dispiace aver lasciato qualche punto per strada, probabilmente avremmo potuto raccogliere qualcosa in più dai confronti con le formazioni alla nostra portata, ma restano 25 partite impegnative che ci hanno aiutati a crescere e migliorare. Chiudere con questo successo ne è un’ottima prova!

Under14 Silver: Buster Basket – Jolly Basket 84-65

Parziali: 25-13, 22-18, 14-15, 23-19.

Squadra: Nicolì, Mainenti, Donizetti, Potroghir, Betetto, Giardini, Varusha, Chiaramonte, Epiboli, Righetti, Zolet, Salvaro. All. Bovo.

Il percorso regionale degli Under14 continua con un’altra bella affermazione dei nostri ragazzi.
Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa riescono a trovare lo spunto per prendere il largo e scappare oltre la doppia cifra di vantaggio, mantenendo, poi, una buona attenzione per controllare nella parte centrale del match. Superata una terza frazione più combattuta, i Blu si ritrovano all’inizio dell’ultimo quarto ancora avanti di 15 lunghezze e, decisi a voler chiudere la questione il prima possibile, riescono a trovare un altro allungo per toccare anche il +25 e gestire comodamente il finale.
Ora resta l’ultima sfida con Montebelluna, match decisivo per riuscire a staccare il pass per le Final4 regionali.

Under17 Gold: Spinea – Buster Basket 50-80

Parziali: 15-18, 10-24,14-23, 11-15.

Squadra: Visentini, Solfa, Ferrighi, Ogbebor, Dai Prè, Corsini, De Mori, Guberti, Manganotti, Turrina, Pejic, Mozzo. All. Zorzi.

Gli Under17 Gold riescono ad affermarsi in modo convincente sul campo di Spinea, trovando due punti molto importanti per la propria classifica.
Superato un avvio abbastanza combattuto, i Blu trovano la spinta decisiva intorno alla metà del secondo periodo, mettendo la testa avanti in modo più convincente per riuscire a dettare i ritmi del gioco. Costruito un margine sempre più ampio, i ragazzi di Coach Zorzi possono permettersi di chiudere il match senza ulteriori rischi, arrivando alla sirena finale per una doppia festa: la vittoria in trasferta e la matematica certezza di aver chiuso il girone in testa.
In programma ancora la gara con Argine, per cercare di finire l’anno nel migliore dei modi possibili, intanto la soddisfazione di aver conquistato il trofeo Platinum. Bravi ragazzi!

Altre partite:

  • Under19 Silver: ROAL Pall. – Buster Basket 93-55
  • Under19 CSI: Buster Santa Lucia – Zevio Basket 51-84
  • Ragazzi CSI: Buster B.go Roma – Buster Santa Lucia 56-32
  • Under19 CSI: Vipers Vigasio – Buster Santa Lucia 67-64
  • Allievi CSI: San Martino – Buster Santa Lucia 63-52