Risultati delle Giovanili – 18-24 Febbraio 2025

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U14 Silver: Virtus Isola – Buster Basket 39-68

Parziali: 6-18, 12-19, 6-11, 14-21.

Squadra: Betetto, Chiaramonte, Mainenti, Epiboli, Righetti, Salvaro, Potroghir, Giardini, Ascani, Nicolì, Varusha, Zolet. All. Bovo.

Impegnati nel recupero della 2° giornata di ritorno, gli Under14 riescono a superare Isola della Scala con una bella prova. Ottima partenza dei Blu sul fronte difensivo, con un attacco che stenta a trovare il pieno ritmo. La tenacia dei nostri, però, è tanta e, azione dopo azione, i ragazzi di Coach Bovo riescono finalmente a prendere le misure con i canestri e mettere a segno punti preziosi per tenere in mano il match. Con un divario via via crescente, i Blu sono bravi a tenere alta l’intensità, chiudendo ogni margine di recupero agli avversari e arrivando all’ultima sirena con serenità.
Con questa solida vittoria con la seconda in classifica, i 2011 hanno garantito il primo posto del girone, aspettando solo l’ultima sfida con Cerea prima di poter pensare alla seconda fase.

U13 Silver: Zevio Basket – Buster Basket 47-89

Parziali: 10-20, 9-21, 15-30, 13-18.

Squadra: Gamba, Nils, Gabriel, Gamba, Junior, Marini S., Urtoler, Rayan, Chirgan Patrick, Musteata, Vitale. All. Bovo.

La prima fase degli U13 si chiude con una bella vittoria sul campo di Zevio, prestazione convincente che vede i Blu sempre avanti con un margine mai in discussione. Merito agli avversari di aver tenuto un buon ritmo per tutta la gara, con buone giocate da ambo le parti che hanno reso quest’appuntamento una buona chiusura in attesa di scoprire gli impegni della prossima fase.
Intanto martedì 25 si scoprirà a quale franchigia verranno abbinati i nostri ragazzi per il progetto Jr. NBA 2025.

U14 Silver: Buster Basket – Pallacanestro Cerea 75-26

Parziali: 15-4, 24-11, 12-6, 24-5.

Squadra: Betetto, Chiaramonte, Mainenti, Epiboli, Righetti, Salvaro, Potroghir, Giardini, Ascani, Qirjako, Varusha, Gabriel. All. Bovo.

Ultima giornata della prima fase che conferma il primo posto in classifica dei nostri Under14. Con Cerea arriva una vittoria convincente, che lascia spazio anche a qualche 2012 “salito” con i più grandi e protagonista di belle giocate soprattutto sul fronte offensivo. Nel complesso, va in scena un’ottima prova di gruppo, caratterizzata da grande intensità difensiva, agonismo e determinazione che permettono alla squadra di chiudere anche il girone di ritorno con soddisfazione.

U15 Gold: Green Spartans Altavilla – Buster Basket 58-44

Parziali: 22-10, 16-15, 11-9, 9-15.

Squadra: Mozzo, Vantini, Lucente, Falini, Recchia, Bortolomeazzi, Tommasi, Osazuwa, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Cestaro, Scoccia.

Buona partita e sconfitta onorevole nella trasferta di Altavilla per l’U15 Gold. Un incontro più equilibrato rispetto alla partita di andata, con il primo quarto che vede Altavilla partire forte e i nostri prendere il ritmo mano a mano.
Le ottime percentuali dalla linea dei 6,75 permettono ai padroni di casa di scavare subito un solco importante, con i nostri ancora troppo distratti per replicare con la giusta puntualità e limitare il passivo. Nonostante il divario, però, i Blu trovano la grinta giusta per giocare i restanti 30’ con maggiore intensità, dando vita a una partita più equilibrata e combattuta.
Nel complesso, abbiamo giocato una buona partita” il commento, “Peccato per le basse percentuali dalla lunetta e alcuni errori di troppo al tiro. Squadre come Altavilla ci chiedono di alzare il livello del nostro gioco, muovere di più la palla, tenere alta l’attenzione. Sono tutti stimoli preziosi, diversi miglioramenti che dobbiamo consolidare per poter essere all’altezza della seconda fase che ci aspetta!

Altre partite:

  • U19 Silver: Buster Basket – ROAL 51-68
  • DR3: Buster Basket – Mozzecane 47-89
  • U19 CSI: Buster Santa Lucia – Basket Bancole rimandata
  • Ragazzi CSI: Buster B.go Roma – Buster B.go Venezia 52-31
  • Allievi CSI: Buster CDA-Pove – Buster B.go Venezia 25-66

Minibasket:

  • Esordienti: Cestistica – Buster Basket 4-12
  • U12 CSI: Buster Santa Lucia – Alto Mantovano 49-35
  • Esordienti Maxi: Tobia Basket – Buster Basket 55-46

Baskin:

  • Buster Blu – CUS Verona Baskin 74-51