Risultati delle Giovanili – 11-17 Marzo 2025
Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:
U19 Silver: Buster Basket – Pall. Cerea 47-67
Parziali: 7-18, 7-13, 18-15, 15-21.
Squadra: Mazzi, Zanini, Lieto, Stoppele, Scandola, Ovalles, Alves, Pighi, Fossà, Tomelleri, Manganotti, Chigoev. All. Granieri.
Uscita negativa per gli U19 Silver, battuti sul parquet di casa da una brillante Cerea.
Partenza a rilento per i nostri, lasciati subito indietro dalla formazione ospite. Dopo una prima metà di gara di rincorsa, i Blu ritrovano maggiore intensità all’inizio della ripresa, ma il divario da ricucire è ormai ampio e, nonostante gli sforzi, il match resta in mano a Cerea fino alle battute finali.
U17 Gold: Buster Basket – Arilica Basket 83-59
Parziali: 18-12, 16-15, 31-7, 18-25.
Squadra: Solfa, Prioglio, Mozzo, Menza, Visentini, Turrina, Manganotti, Dai Prè, Corsini, Concato, Balestra, Ogbebor. All. Zorzi.
Buona affermazione degli U17 Gold di fronte ad Arilica. I ragazzi di Coach Zorzi riescono a partire bene, rispondendo colpo su colpo ai tentativi ospiti e chiudendo il primo tempo con un minimo vantaggio di sicurezza. Dopo la pausa lunga, però, tornano in campo ancora più convinti e determinati per mettere a segno il parziale decisivo che lascia agli avversari appena 7 punti. Con l’incontro ormai indirizzato, i Blu riescono a gestire l’ultima frazione con maggiori rotazioni e la giusta tranquillità, lasciando spazio a buone giocate dell’intera rosa e aspettando solo la sirena per poter festeggiare.
DR3: Buster Basket – Zevio Basket 67-59
Parziali: 19-14, 13-24, 15-8, 20-13.
Tabellini: Cordioli 4, Berardo 16, Ravenna 7, Pavan, Zago, Fava Mattia, Fava Marco 3, Corrent 2, Perbellini, Bracchetti 19, Tomellleri 2, Gozzo 15. All. Zangani.
Importante vittoria per la DR3 che, sul campo di casa, riesce a prendersi la rivincita su Zevio e a riscattare la brutta sconfitta dell’andata, conquistando anche due punti utili per prendersi il 7° posto in classifica.
I Blu partono molto forte, con buone soluzioni dall’arco che rendono l’attacco particolarmente pericoloso. Già nel secondo quarto, però, gli ospiti si rifanno sotto e riescono a riprendere il vantaggio del match. Nel secondo tempo, ritrovato il ritmo, i ragazzi di Coach Zangani riprendono il filo del discorso interrotto 10’ prima, tornando a macinare punti e serrando le fila in difesa. Con grande merito ai veterani, i Blu riescono, quindi, a centrare la terza vittoria in altrettante partite, preparandosi ad affrontare Brendola con il morale alto e tanta voglia di allungare ancora la striscia positiva.
U13 Silver: Buster Basket – Basket Est Veronese 62-51
Parziali: 16-6, 18-16, 11-19, 16-10.
Squadra: Gamba, Nils, Gabriel, Santaterra, Ferrari, Junior, Urtoler, Marini S., Polato, Chirgan Patrick, Musteata, Vitale. All. Bovo.
La seconda fase vede arrivare un’altra vittoria per gli U13 targati Houston Rockets, al successo anche sul parquet di casa.
L’avvio favorevole riesce a mettere subito il match nelle mani dei nostri, con i ragazzi di Coach Bovo bravi a costruirsi un piccolo vantaggio da difendere fino all’intervallo. Dopo la sosta, però, l’approccio difensivo degli ospiti riesce a bloccare gli ingranaggi dei Blu, permettendogli di recuperare qualche punto e arrivare all’ultima frazione con ancora tanta incertezza nel risultato. La breve sosta, fortunatamente, permette ai nostri di recuperare ordine e lucidità per affrontare i 10’ finali con maggiore collaborazione, ne esce un quarto positivo e più convincente che porta ad aumentare nuovamente il divario e chiudere il match con sicurezza, conquistando due punti importanti in vista della prossima delicata trasferta a Isola Vicentina.
U14 Silver: Buster Basket – Torri Basket 67-28
Parziali: 14-4,14-11, 21-8, 18-5.
Squadra: Betetto, Chiaramonte, Mainenti, Nicolì, Epiboli, Righetti, Salvaro, Potroghir, Giardini, Gabriel, Varusha. All. Bovo.
Il girone finale dell’U14 regionale si apre con una netta vittoria dei nostri ragazzi. Sul campo di casa, gli ospiti di Torri riescono a dire la loro solo durante il secondo quarto, lasciando ai Blu il controllo quasi totale del match. Un’ultima metà di partita giocata con grande attenzione permette ai ragazzi di Coach Bovo di ampliare ancora il divario, chiudendo l’incontro in tranquillità e mettendo al sicuro i primi due punti di questa fase.
U17 Gold: Sportschool Dueville – Buster Basket 68-82
Parziali: 23-29, 11-20, 22-17, 12-16.
Squadra: Solfa, Guberti, Mozzo, Menza, Visentini, Turrina, Manganotti, Dai Prè, Corsini, Pejic, Balestra, Ogbebor. All. Zorzi.
Gli U17 Gold riescono a trovare sul campo di Dueville la terza vittoria consecutiva, un successo che arriva al termine di una gara condotta per tutti i 40’.
Solo qualche difficoltà difensiva nel primo e nel terzo periodo limita i Blu nel creare un vantaggio ancora più ampio, ma i ragazzi di Coach Zorzi riescono comunque a tenere sempre un margine a doppia cifra in grado di dare sicurezza e controllo al gioco.
Altre partite:
- U17 Silver: Buster Basket – Sommacampagna 58-69
- U19 CSI: Legnago Basket – Buster Santa Lucia 65-39
- Ragazzi CSI: Buster B.go Venezia – Zevio Basket 13-52
- Ragazzi CSI: Buster Santa Lucia – Ubik Pall. 40-81
- Allievi CSI: Tregnago – Buster Santa Lucia 75-73
- Ragazzi CSI: Pall. Arzignano – Buster B.go Venezia 82-42
Minibasket:
- Aquilotti Big: Victoria Basket – Buster Basket 6-18
- Esordienti Maxi: Buster Basket – Union Arcole Veronella 100-8
- Esordienti: Vipers Vigasio – Buster Basket 5-11
- Aquilotti Small: Buster Basket – Tobia Basket 11-13
Baskin:
- Buster Blu – Baskin Montecchio 68-71