Risultati delle Giovanili – 1-7 Aprile 2025

Uno sguardo ai risultati delle partite dell’ultima settimana:

U14 Silver: Buster Basket – Grizzly Lessinia 61-48

Parziali: 11-12, 8-12, 20-11, 22-13.

Squadra: Betetto, Chiaramonte, Mainenti, Nicoli, Epiboli, Righetti, Salvaro, Potroghir, Giardini, Ascani, Zolet, Varusha. All. Bovo.

Partita più impegnativa del previsto per i nostri 2011, scesi in campo con meno intensità e grinta rispetto alle ultime occasioni. La squadra di Grezzana ne approfitta al meglio prendendo il vantaggio e chiudendo avanti all’intervallo, poi, fortunatamente, l’orgoglio dei Blu torna a farsi sentire. Una seconda metà di gara solida e convincente permette ai nostri di prendere in mano il gioco, cominciando a macinare punti per passare avanti e scappare fino al massimo +13 conclusivo.
Merito agli avversari per aver tenuto così alta l’intensità nel primo tempo, le difficoltà che ci hanno messo di fronte sono state sicuramente utili per cercare di tirare fuori il nostro meglio.

U17 Gold: Buster Basket – Sangio Wolves 75-79

Parziali: 25-12, 21-14, 21-27, 8-26

Squadra: Solfa, De Mori, Mozzo, Menza, Visentini, Turrina, Guberti, Dai Prè, Corsini, Pejic, Ferrighi, Ogbebor. All. Zorzi.

Una seconda metà di gara decisamente sottotono consegna a Sangio il match contro i nostri U17 Gold, partiti bene ma in calo nella ripresa.
Dopo aver creato un ampio vantaggio, infatti, i ragazzi di Coach Zorzi tornano sul parquet con un approccio difensivo molto meno intenso di quello mostrato nei primi 20’, lasciando spazio a un’avversaria brava nel rientrare in gioco e rimettere tutto in discussione. Perso il controllo della partita, i Blu faticano a gestire i minuti finali, concedendo ben 12 tiri liberi e la vittoria agli ospiti.
Ora servirà ritrovare lucidità e concentrazione per affrontare le prossime gare.

U15 Gold: Green Spartans – Buster Basket 59-47

Parziali: 13-14, 18-15, 14-8, 14-10.

Squadra: Vantini, Lucente, Falini, Recchia, Bortolomeazzi, Dassie, Tommasi, Osazuwa, Alfeo, Buiuc, Beroud, Girardi. All. Baccara, Ass. Scoccia.

Anche il terzo confronto stagionale tra i nostri Under15 e i pari età Green Spartans si chiude in favore dei vicentini, questa volta, però, le differenze in campo sono sicuramente meno ampie e permettono alle due formazioni di giocare una partita molto più equilibrata.
A poco più di un mese dall’ultima volta, i ragazzi di Coach Baccara tornano ad Altavilla per dar prova dei loro miglioramenti. Ne esce un primo tempo giocato alla pari, con alte intensità e, in alcuni tratti, troppa frenesia da entrambe le parti. Nella ripresa, qualche errore di troppo dei Blu lascia spazio ai padroni di casa per prendere vantaggio e arrivare agli ultimi minuti con maggiore lucidità per chiudere avanti di 12 lunghezze, un margine forse fin troppo ampio rispetto a quanto dimostrato sul parquet.
Resta il rammarico per aver giocato con poca attenzione alcune azioni importanti del secondo tempo” il commento, “Abbiamo fatto grandi miglioramenti per costruire un bel gioco di squadra, ma a volte ancora sfugge qualche momento di individualità che rischia di farci perdere il passo con gli avversari. Siamo sicuramente cresciuti in questo aspetto e l’aver ridotto il divario con i Green Spartans ne è stata una prova, cercheremo di lavorare ancora per fare ancora qualche passo avanti.

U14 Silver: Torri Basket – Buster Basket 28-84

Parziali: 9-18, 8-26, 7-18, 4-22.

Squadra: Betetto, Chiaramonte, Mainenti, Nicoli, Epiboli, Righetti, Salvaro, Potroghir, Giardini, Ascani, Zolet, Varusha. All. Bovo.

Nuovamente in campo dopo pochi giorni, gli Under14 erano chiamati a una pronta replica per dare conferma che le difficoltà emerse con Grezzana fossero solo un incidente di percorso. Sul campo di Costermano arriva, infatti, una prova molto più solida e convincente, con i Blu in vantaggio fin dalle prime battute e un risultato mai in discussione. Positiva la prova dell’intero gruppo, con tutti i ragazzi andati a segno e 40’ di alta intensità difensiva e buona qualità in attacco che portano a una vittoria più che meritata.

U19 Gold: Buster Basket – Roncaglia 48-80

Parziali: 8-21, 13-16, 15-19, 12-24.

Squadra: Ferrari, Bello, Solfa, Gamba, Fianco, Boni, Comai, Eboigodin, Pernigo, Colombo. All. Zorzi.

Continua il periodo negativo per gli U19 Gold che, falcidiati da infortuni e assenze, faticano a tenere il passo di Roncaglia. Partiti già in ritardo, i Blu sono costretti ad affrontare il match ricorrendo a soluzioni alternative per cercare di sopperire agli ulteriori infortuni avvenuti nel corso della gara, trovando risultati altalenanti ma non in grado di poter fronteggiare una formazione strutturata come quella ospite.
La pausa delle prossime settimane sarà fondamentale per cercare di ricomporre il gruppo e riprendere il lavoro per approcciare al meglio le ultime due gare della stagione.

Altre partite:

  • U19 Gold: Marostica – Buster Basket 73-59
  • DR3: Tobia Basket – Buster Basket 49-67
  • Allievi CSI: Lugagnano – Buster B.go Venezia rimandata
  • Allievi CSI: Cestistica – Buster CDA-Pove 52-40
  • U19 CSI: Buster Santa Lucia – Basket Bancole 43-98

Minibasket:

  • Esordienti Maxi CSI: Buster Basket – Pall. ROAL 33-56
  • Esordienti FIP: Buster Basket – Zevio Basket 12-4
  • Aquilotti Big: Buster Basket – Zevio Basket 18-6