Tre sconfitte nel weekend per le nostre formazioni. Prestazione incolore degli U19 che vengono superati da Villafranca in una gara sempre in equilibrio. Sfugge ancora la vittoria alla prima divisone che deve arrendersi sul campo di Belfiore. Gli U16 Gold escono sconfitti dopo un’ottima prestazione riuscendo a spaventare l’imbattuta capolista Verona Basket cedendo solo nei minuti finali.
Prima divisione: Belfiore vs Buster 72-61
Parziali: 26-11, 14-9, 16-24, 16-17
Tabellini: Giarola, Fava Mat. 12, Fattori Giuliano 12, Allegri 4, Bortolazzi 2, Ronca 4, Maouloud 19, Fava Mar. 6, Cordioli 2. All. Zenti
Ci presentiamo a Belfiore con una formazione per metà diversa dalle ultime partite, molto più forti fisicamente ma con pochi esterni a disposizione. L’approccio iniziale è completamente sbagliato infatti finiamo il primo quarto 26 a 11, mostrando un pessimo gioco in attacco e lasciando tanto spazio agli avversari che ci puniscono con eccellenti percentuali. Il secondo quarto continua il trend negativo e finiamo la prima metà di gara 40 a 20. Inutili i buoni 20 minuti di gioco successivi dove di siamo portati più volte vicini, a 6/8 punti di differenza, ma di nuovo bravi gli avversari a punirci ogni volta che abbassavamo l’intensità. Complimenti agli avversari anche per le 7 triple messe a bersaglio tirando con ottime percentuali.
U19 Gold: Villafranca vs Buster 53-48
Parziali: 15-15, 13-10, 7-9, 18-14
Tabellini: Zamboni 4, Sandrini 9, Pesenti, Petrollini 2, Gobbi 6, Fava 3, Manganotti 2, Fianco 2, Turri 1, Coneglian 10, Gozzo 4, Redaelli 5. All. Fenzi
Sconfitta di misura a Villafranca per l’under 19 che si batte con impegno ma non riesce ad avere lo spunto vincente.
La patita ha toni agonistici abbastanza buoni ma in generale è una delle più brutte viste quest’anno.
Ci sorreggiamo con la difesa ma con sincerità va detto che era una gara che potevamo vincere e che abbiamo buttato per scarsa determinazione, cosa che Villafranca ha invece trovato nel finale.
U16 Gold: Verona Basket vs Buster 81-80
Parziali: 13-26, 23-15, 21-18, 24-21
Tabellini: Manganotti 45, Fianco 13, Bello 10, Falsarolo 6, Gelio 3, Coneglian 2, Odaiu 1, Biagini, Faita, Seneci, Pappalardo, Gamba. All. Bovo
Bella partita degli Under 16 Buster che spaventano i capoclassifica del Vr Basket e finiscono ad un solo punto dall’impresa, che sicuramente sarebbe stata meritata per l’impegno, il gioco e il lavoro fatto in questi mesi. Primo quarto scoppiettante dove doppiamo i sorpresi avversari con buone giocare offensive e una difesa aggressiva e compatta +13 dopo 10′. Nel secondo giochiamo meno di squadra e forziamo qualche conclusione permettendo ai gialli di casa di accorciare le distanze e finire sotto di soli 6 punti all’intervallo.
La ripresa è una battaglia con molti cambi di leadership, purtroppo sul +5 a 2′ dalla fine non abbiamo la lucidità e l’esperienza x abbassare il ritmo e portare a casa la partita invece concediamo ai nostri avversari di riportarsi sull’ 80 pari e di segnare il libero decisivo a 4 decimi dalla fine. Il nostro tiro per la vittoria sulla sirena si ferma sul ferro e ci lascia il rammarico della sconfitta, ma la consapevolezza di una grande prova di squadra. Avanti così. Forza Buster!
Esordienti CSI: Ubik vs Buster Castel D’Azzano 88-21
Seconda partita e seconda esperienza di crescita di fronte ad una squadra molto ben organizzata per i nostri ragazzi che si misurano per le prime volte con avversari più esperti e pronti. Continuando a lavorare i risultati arriveranno!