Poche le giovanili Buster impegnate in un fine settimana “leggero”, vediamo come sono andate….

 

U13 Silver: Victoria vs Buster 71-51

Parziali: 11-12, 18-8, 15-17, 26-14

Tabellini: Varusha 3, Tommasi 11, Vantini 4, Alfeo 8, Lucente 4, Donizetti 9, Zolet 4, Girardi 7, Dassiè. All. Zorzi

Seconda uscita stagionale e seconda sconfitta degli U13 Silver che mostrano qualche passo in avanti rispetto alla gara d’esordio contro Verona Basket: i ragazzi di Coach Zorzi  restano in partita per tre quarti contro l’ottima formazione sanbonifacese, mostrando una migliore propensione difensiva e mostrando anche  alcune buone cose in attacco, alla fine del terzo quarto infatti solo 7 punti dividono le due squadre. Nell’ultimo periodo anche a causa delle rotazioni cortissime gli avversari prendono il largo toccando anche il +28, poi una reazione d’orgoglio nel finale consente di limitare il passivo. Sicuramente siamo in crescita ma dobbiamo continuare a lavorare per alzare l’intensità del lavoro in palestra.

 

U14 Silver: Verona Basket vs Buster 54-60

Parziali: 16-14, 13-10, 20-20, 5-16

Tabellini:Perina, Solfa 27, De Mori 7, Campostrini, Letizia, Benini, Manganotti 8, Bortolomeazzi 6, Guberti, Fazzini, Mozzo 6, Concato 6. All. Baccara

Primo impegno stagionale per la nostra U14 contro una delle squadre più quotate del girone. La partita mostra grande equilibrio e gli scarti a favore di Verona Basket che conduce fin dall’inizio sono minimi. Il primo tempo si chiude sul 29-24 per i padroni di casa, vantaggio frutto di qualche dettaglio di gioco ma con i ragazzi di coach Baccara saldamente agganciati alla gara.
Dopo la pausa lunga Verona Basket prova l’allungo aprofittando di una nostra minore attenzione difensiva e di parecchia confusione in attacco, ma  nel momento di massima difficoltà i ragazzi in blu reagiscono in maniera importante, serrando le maglie difensive. La difesa genera un parziale che permette alla squadra di rientrare in partita e addirittura di conquistare la vittoria al termine di un finale molto concitato.
Soddisfatto coach Baccara che però non manca di sottolineare come “Il lavoro da fare è sicuramente tantissimo, siamo all’inizio del percorso che abbiamo intrapreso, in ogni caso  lo spirito degli ultimi 15 minuti deve essere la base di partenza per ottenere soddisfazioni anche in futuro”.

…. come sempre FORZA BLU!!!