Una vittoria e una sconfitta nel weekend per le squadre del nostro settore giovanile con gli U19 che perdono la sfida contro Isola Vicentina e gli U14 che esordiscono con una vittoria sul campo di Tobia.

U19 Gold: Buster vs Bears Isola Basket 51-76

 Parziali: 11-20, 9-22, 15-18, 16-16

Tabellino: Zamboni 1, Berardo 2, Sandrini 12, Pesenti, Petrollini, Gobbi 16, Fava 3, Mozzo 3, Turri, Coneglian 7, Gozzo 3, Redaelli 4. All. Fenzi

Nella seconda di campionato affrontiamo I Bears di Isola Vicentina, squadra esperta e ben messa fisicamente.

Il punteggio finale è netto a favore della squadra ospite anche se ci interessa di più giudicare quanto, una squadra molto giovane e rinnovata come la nostra possa maturare e  migliorare, in un campionato di ottimo livello come quello di quest’anno.

L’inizio è timoroso, perdiamo qualche pallone per troppa foga e paghiamo la differenza fisica in difesa. Il tiro non entra, a volte perché un po’ forzato e fuori dai giochi, ma più spesso perché per alcuni ragazzi non è serata.  20 punti in 2 quarti sono veramente pochi.

Terzo e quarto periodo in cui riusciamo a contenere meglio i Bears e finalmente qualche pallone entra nel canestro, perdiamo di 3 il terzo periodo e pareggiamo l’ultimo quarto.

Usciamo dal campo con qualche certezza in più rispetto alla prima gara contro Cestistica. Dobbiamo perseverare in allenamento affinché i ragazzi trovino più fiducia e sicurezza.

 

U14 Tobia vs Buster 33-76

Parziali: 7-20, 10-24, 8-15, 8-17

Tabellino: Zanini 6, Castagna 7, Brunelli 2, Brigo 6, Righetti, Turrina 6, Fenzi 6, Marcolini, Corsini 15, Vesentini 10, Balestra 17, Venuto 1. All. Zorzi N.

Esordio vincente per il gruppo U14, gara risolta nei primi minuti per i ragazzi di coach Zorzi che nonostante una grande imprecisione al tiro superano ampiamente Tobia. Buone prestazioni da parte di tutti con ampi minutaggi e buone cose da tutti e 12 gli atleti. Buon inizio!