Sono state quattro le partire giocate in questa ultima settimana dalle rappresentative giovanili BUSTER iscritte ai campionati CSI, il bottino purtroppo dice 1 vittoria e 3 sconfitte, ma il lavoro che stiamo svolgendo porterà sicuramente i suoi frutti.
La formazione “ALLIEVI” allenata da coach Nicolò Zorzi è scesa sul parquet di casa sfidando i pari età del COLOGNOLA ottenendo una bella vittoria per 65 – 50 ed ottenendo così 2 importanti punti in classifica. Al termine della gara coach Zorzi ha riassunto così la partita: “Vittoria meritata dopo una partita sempre al comando; dopo un avvio un po’ lento e con qualche problema difensivo, siamo riusciti a prendere le misure agli avversari e scavare un margine di 15/20 punti che è resistito fino alla fine.”
Tabellino finale:
Buster Borgo Venezia – Colognola 65-50 (18-10, 17-12, 16-17, 14-11)
Lazzarin 5, Scattolini 9, Mazzone, Kathapitya, Warnakulasurya 2, Perini 2, Bernardelli 8, Fiorin 3, Zucconelli 6, Sandrini 15, Coneglian 13. Allenatore Zorzi Nicolò
La seconda gara, che vedeva scendere in campo sempre la compagine “ALLIEVI” allenata da coach Zorzi, ci vede opposti al SAN ANTONIO BASKET, dove usciamo sconfitti per 42 – 33 che lascia un po’ il rammarico nelle parole post-gara del ns. giovane coach: “Sconfitta contro una buona squadra per i nostri, che nonostante bassissime percentuali al tiro riescono a restare in partita fino ai minuti finali. Hanno pesato le numerose assenze che ci hanno fatto arrivare stanchi a fine partita, e le zero realizzazioni dalla lunga distanza sui molti tentativi. Ora testa all’ultima partita, sabato prossimo in casa, contro Oppeano.”
Tabellino finale:
San Antonio Basket – Buster Borgo Venezia 42-33 (10-6, 14-5, 12-10, 6-12)
Pesenti 6, Lazzarin, Scattolini 6, Sandrini 19, Bernardelli, Fiorin 2, Zucconelli, Fezga. Allenatore Zorzi Nicolò
Nella giornata di sabato si è disputato il match che ha visto la nostra “UNDER 18”, allenata da Coach Lorenzo Cavallini, dare il via alla seconda fase di questo campionato. Al Palarobbi di Castel d’azzano la partita contro la FORTITUDO MOZZECANE ci ha visto scendere in campo con una formazione rimaneggiata a causa di molte assenze per malattia ed il risultato finale ci ha visti soccombere per 26 – 73. Questo il commento a caldo di coach Cavallini al termine dell’incontro: “Partita dal risultato severo ma giusto. Non siamo riusciti a trovare la concentrazione necessaria per affrontare la partita, e così abbiamo chiuso il primo tempo sul 10-42. Al rientro dall’intervallo lungo abbiamo trovato ritmo ed energia, almeno nel reparto difensivo, ottima iniezione di fiducia generata da molti recuperi e buone difese. Purtroppo manca ancora la lucidità in attacco per trasformare quanto di buono fatto in difesa. Nell’ultimo quarto è arrivato anche il feeling con il canestro, la tripla di Mazzi in apertura di quarto e 4 punti in fila di Gasparini ci hanno dato entusiasmo, e abbiamo mantenuto l’intensità in difesa, ed infatti abbiamo chiuso con un parziale di (11 – 14). Faccio un in bocca al lupo a Passarelli per un pieno e definitivo recupero del ginocchio.”
Tabellino finale:
Buster Castel d’azzano – Fortitudo Mozzecane 26-73 (6-22, 4-20, 5-17, 11-14)
Mazzi 5, Marangoni 2, Dalfini, Vedovelli 1, Passarelli, Gasparini 10, Negri 4, Cappelletti 2, Giorgetti 2. Allenatore Cavallini Lorenzo
L’ultimo match settimanale ha visto scendere in campo l’altra formazione “UNDER 18” allenata da coach Michele De Angelis che tra le mura di casa ha sfidato lo ZEVIO BASKET; sul tabellone alla fine dei 40 minuti si leggeva 45 – 81 ed un po’ di sconforto sul viso del ns. coach che riassumeva così la partita: “Apriamo la seconda fase con una sconfitta contro gli amici di Zevio, abbiamo sofferto la differenza d’età e quella fisica, ma nonostante ciò non ci siamo abbattuti e abbiamo risposto canestro su canestro fino alla fine. Questo è un punto di partenza per le prossime partite, ci deve dare consapevolezza in noi stessi e capire che se eseguiamo i nostri giochi i canestri arrivano.”
Tabellino finale:
Buster Santa Lucia – Zevio 45-81 (19-28, 4-14, 13-25, 9-13)
Benini 7, Cacioppoli 15, Briganti 1, Carcereri 3, Dong 6, Frigieri, Melegatti, Spada, Tomelleri 2, Menegazzo 6, Perlini 4, Piras 1. Allenatore De Angelis Michele.