Grazie 2023… Benvenuto 2024!
Si avvicinano gli ultimi minuti di un altro anno giocato con grande intensità: 365 giorni di canestri, azioni di squadra e vere collaborazioni.
Con un time-out ancora da chiamare, abbiamo deciso di fermarci, ripensare a quanto è stato fatto e mettere insieme entusiasmo e determinazione per chiudere questo match con soddisfazione e iniziare a pensare al prossimo.
Un momento che vorremmo sicuramente inserire negli highlights del 2023 è quello del 4° Memorial Bonetti. Appuntamento che abbiamo avuto il piacere di condividere con tanti amici di ieri e di oggi, ci ha dato la possibilità di essere in campo insieme per tre giorni di minibasket e per la tanto attesa intitolazione della palestra di Santa Lucia al nostro fondatore e mentore Luciano “Ciano” Bonetti.
Dal torneo “di casa” ai tanti ai quali abbiamo partecipato come ospiti, dai campionati Mini fino a quelli giovanili, negli scorsi mesi abbiamo sicuramente accumulato esperienze preziose anche sul piano agonistico con presenze alle Final Four Regionali in tre categorie diverse e due dei nostri ragazzi chiamati a rappresentare Verona al Torneo delle Provincie.
Per tante squadre che stanno crescendo di stagione in stagione, nel 2023 ce n’è stata anche una che ha iniziato a giocare le sue prime competizioni ufficiali: Buster Baskin! Debuttante nel campionato regionale, il nostro gruppo di baskin si è iniziato a mettere alla prova con avversarie di livello, crescendo e unendosi sempre di più fino ad affrontare insieme un’esperienza tutta nuova come quella del primo Ability Buster Camp, tre giorni di sport e amicizia nella bella cornice di Asiago.
Restando sull’Altopiano, per un camp che “nasce”, ce n’è uno che continua a crescere e che quest’estate è diventato “maggiorenne”. 18° edizione dell’Asiago Buster Camp ricchissima di partecipanti, più di 200 presenze per gettare le basi di una nuova stagione sportiva di grande coinvolgimento per tutti i gruppi.
Dopo l’intervallo lungo dell’estate, infatti, siamo tornati a Verona dando il via alle attività con un centro Minibasket in più e i gruppi Unika Basket in rapida espansione. Proprio lo sviluppo dei progetti rivolti a bambine e ragazze ha caratterizzato fortemente l’avvio di questa stagione: quattro gruppi Mini interamente femminili, due squadre giovanili e una Senior che ci hanno portati a superare il traguardo delle 160 tesserate. Un risultato importante, raggiunto per la prima volta e festeggiato in occasione della Serata Unika che abbiamo trascorso in Gran Guardia l’11 Dicembre scorso.
Ad arricchire quest’ultimo periodo di gioco è arrivato anche l’appuntamento del 2023 di Buster e Avanza, occasione di ritrovo sempre più sentita, per fare un bilancio delle attività e scambiarsi gli auguri di fine anno, condividendo quanto già fatto e iniziando a unire le forze in vista del futuro. Un momento al quale teniamo particolarmente, che ci dà la possibilità di ringraziare tutti i nostri compagni di squadra e sostenitori, dalle amministrazioni comunali di Verona, Povegliano e Castel d’Azzano, alle associazioni, fino agli sponsor che hanno riposto in noi la loro fiducia: Acerbis, Agenzia Tonini, Alitrans, Bertasi, Business Solution, Clean-Wash, DAS Difesa Legale, Elettrolaser, Eurotecnica, Everiwhere, Fondazione Cattolica, Fondazione Famiglia Rana, Infix, Mecomp, Metalpress, Orizzonti Futuri Onlus, Padana Logistica, PAR, Pieffe Sport, Righetti Car Service, Sfiller, Sincera Sistemi, Studium, Tagliani Gruppo ADV, Tecnica Elettronica, Velox, Zapè.
A questo punto, guardando gli ultimi secondi scorrere sul tabellone, possiamo palleggiare sorridenti, giocare ancora un possesso e sentire la panchina iniziare a far festa. 3… 2… 1… 2024!!!
Grazie all’anno passato per averci fatti crescere in tanti modi, ora iniziamo a guardare a quello nuovo con la curiosità di voler capire come poterlo fare ancora. Speriamo di avervi sempre con noi per continuare a farlo nel migliore dei modi: insieme!